A- A+
PugliaItalia
Giovanni Stefanì neo presidente Consiglio Ordine Avvocati Bari

Sarà Giovanni Stefanì, avvocato barese civilista di 56 anni e presidente uscente dell’Ordine degli Avvocati di Bari, a guidare il nuovo Consiglio dell’Ordine che resterà in carica sino a dicembre 2022. La votazione è avvenuta a scrutinio palese nella prima riunione del nuovo Consiglio, proclamato lo scorso 18 gennaio e in cui l’aggregazione ‘Con Giovanni Stefanì presidente’ esprime 16 consiglieri sui 25 totali.

Foto Ordine Avvocati Bari

Saranno il vicepresidente Serena Triggiani, il segretario Antonio Benegiamo (confermati nel loro ruolo) e il tesoriere Carlo De Liddo, a completare la squadra che affiancherà Stefanì sino alla scadenza del mandato.

"Riprendiamo la guida dell’Ordine con rinnovato entusiasmo - ha dichiarato il neopresidente Stefanì – e continueremo a essere, anche nei prossimi quattro anni, un Consiglio aperto a tutte le istanze e a tutti gli avvocati del Foro barese che hanno voglia di aiutarci con serenità e responsabilità a trovare soluzione ai tanti problemi del nostro distretto: un’organizzazione di uffici giudiziari e udienze caotica e inefficiente, un’edilizia giudiziaria ancora in uno stato emergenziale, una legge sull’equo compenso non rispettata dai grandi clienti, un sistema di  liquidazione delle spese giudiziarie che necessita di soluzioni condivise con i capi degli uffici, redditi meno che dignitosi per tanti avvocati, soprattutto per i colleghi e le colleghe più giovani".

"Nel ringraziare quanti, sempre più numerosi, hanno creduto nella mia persona - ha concluso Stefanì - sarò il presidente di tutti, nel rispetto delle identità di ciascuna componente e confidando in un leale e sereno svolgimento dei rapporti".

(gelormini@affaritaliani.it)

Commenti
    Tags:
    giovanni stefanìconsiglio ordine avvocati bari presidente







    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.