Giuseppe Acierno
Amm.re Unico di AdP

Lunedì, 25 marzo 2013 - 15:58:00
acierno1

Stamani, presso la sede sociale dell’Aeroporto Karol Wojtyla di Bari, si è riunita, presieduta dall’Amministratore Unico Domenico Di Paola, l’Assemblea degli Azionisti di Aeroporti di Puglia S.p.A., chiamata a deliberare, tra gli altri punti all’ordine del giorno, sul Bilancio di esercizio chiuso al 31.12.2012 e sulla nomina degli Organi Sociali.

In rappresentanza dei soci sono intervenuti: per la Regione Puglia il Presidente Vendola; per la Camera di Commercio di Taranto il Presidente Sportelli; per il Comune di Brindisi  Ecclesie; per la Provincia di Brindisi il sub commissario Grassi.

Il Bilancio (l'articolo relatico è in preparazione) è stato approvato con il voto unanime dei presenti.

L’Assemblea ha nominato Giuseppe Acierno in qualità di Amministratore Unico, mentre il Collegio Sindacale in carica è stato prorogato al fine di definire con i Ministeri competenti le modalità di nomina  ai sensi della legge sulle “quote rosa”.

Giuseppe Acierno, manager brindisino, dall’estate 2012 è il coordinatore nazionale del cluster dell’aerospazio che unisce i cinque distretti industriali, della ricerca, dell’innovazione e della formazione specifica della Lombardia, Piemonte, Lazio e Campania. Acierno vanta anche una esperienza come capo di Gabinetto nell'amministrazione provinciale di Michele Errico e quella di direttore delle relazioni esterne della Cittadella della Ricerca di Mesagne. 

Domenico Di Paola è stato a capo di Aeroporti di Puglia dal 2001 diventando prima amministratore unico e nel 2004 accountable manager, dal 2006 al 2008 presidente di Assaeroporti (associazione Italiana Gestori Aeroporti) e sempre dal 2006 membro del Board di Aci – Europe (Airport Council International). Per Di Paola, da settimane, si profila l'ipotesi dell'orizzonte milanese della SEA.

(gelormini@affaritaliani.it)

 




0 mi piace, 0 non mi piace
Seguici su facebook Seguici su Twitter Seguici su Google + Seguici su Linkedin Aggiungici ai preferiti Fai di Affaritaliani la tua HomePage Rss

Nigeria/ Boko Haram rivendica attentato Abuja che causo' 75 morti
Lavoro/ Cgil, boom di richieste cig, 520 mila in cassa
Formula Uno/ G.P.Cina, pole a Hamilton e Alonso quinto
Usa/ "Uomo armato in sede Los Angeles Times", ma era falso allarme
Corea del Sud/ Comandante ammette che ritardo' sgombero traghetto
Mafia/ Decapitata cosca di Palermo, 8 arresti. Fermata faida
Ucraina/ Usa, costi ulteriori per Mosca se non rispetta accordo
Irpef/ Brunetta (FI): da Renzi molta confusione! Non e' cosa seria
LEGGI TUTTE LE ULTIMISSIME

LA CASA PER TE

Trova la casa giusta per te su Casa.it
Trovala subito

Prestito Agos Ducato

Compila la richiesta, scopri subito il preventivo
CLICCA ORA

BIGLIETTI

Non puoi andare al concerto? Vendi su Bakeca.it il tuo biglietto
PUBBLICA ORA