Giuseppe Acierno
Amm.re Unico di AdP

acierno1

Stamani, presso la sede sociale dell’Aeroporto Karol Wojtyla di Bari, si è riunita, presieduta dall’Amministratore Unico Domenico Di Paola, l’Assemblea degli Azionisti di Aeroporti di Puglia S.p.A., chiamata a deliberare, tra gli altri punti all’ordine del giorno, sul Bilancio di esercizio chiuso al 31.12.2012 e sulla nomina degli Organi Sociali.

In rappresentanza dei soci sono intervenuti: per la Regione Puglia il Presidente Vendola; per la Camera di Commercio di Taranto il Presidente Sportelli; per il Comune di Brindisi  Ecclesie; per la Provincia di Brindisi il sub commissario Grassi.

Il Bilancio (l'articolo relatico è in preparazione) è stato approvato con il voto unanime dei presenti.

L’Assemblea ha nominato Giuseppe Acierno in qualità di Amministratore Unico, mentre il Collegio Sindacale in carica è stato prorogato al fine di definire con i Ministeri competenti le modalità di nomina  ai sensi della legge sulle “quote rosa”.

Giuseppe Acierno, manager brindisino, dall’estate 2012 è il coordinatore nazionale del cluster dell’aerospazio che unisce i cinque distretti industriali, della ricerca, dell’innovazione e della formazione specifica della Lombardia, Piemonte, Lazio e Campania. Acierno vanta anche una esperienza come capo di Gabinetto nell'amministrazione provinciale di Michele Errico e quella di direttore delle relazioni esterne della Cittadella della Ricerca di Mesagne. 

Domenico Di Paola è stato a capo di Aeroporti di Puglia dal 2001 diventando prima amministratore unico e nel 2004 accountable manager, dal 2006 al 2008 presidente di Assaeroporti (associazione Italiana Gestori Aeroporti) e sempre dal 2006 membro del Board di Aci – Europe (Airport Council International). Per Di Paola, da settimane, si profila l'ipotesi dell'orizzonte milanese della SEA.

(gelormini@affaritaliani.it)

 


Condividi su
cinema, festival, cinefestival
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

lavoro, trova lavoro, cerca lavoro
casa, immobiliare
expo, expo milano 2015, expo 2015

In vetrina

In evidenza

small 150211 142707 to110215cro 0219

Cronache

Un altro italiano nello spazio
Paolo Nespoli partirà nel 2017

Paolo Nespoli sarà il prossimo astronauta italiano ad andare nello spazio. Partenza il 30 maggio 2017 dal Kazakistan. 58 anni, ingegnere aeronautico originario di Milano: ecco chi è il prossimo "conquistatore" dello spazio made in Italy

I sondaggi di

Secondo te, chi ha maggiori possibilità di sconfiggere Matteo Renzi alle prossime elezioni politiche?

L'opinione di Mediolanum
we chat
RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it