A- A+
PugliaItalia
Giuseppe Saragat, 70anni da Palazzo Barberini

Convegno a Bari, presso l'ANCI Puglia con il sottosegretario alla Giustizia Cosimo Ferri, per per ricordare Giuseppe Saragat, la sua lungimiranza e l'attualità del suo pensiero riformista: "La lungimiranza di Saragat, 70anni da Palazzo Barberini 1947 - 2017"

IMG 20170211 WA0006
 

Dopo i saluti di Peppino Abbati (già capogruppo PSDI alla Regione Puglia), del Presidente della Regione, Michele Emiliano, e del Sindaco di Bari, Antonio Decaro, i lavori saranno introdotti dal segretario regionale Pd, Marco Lacarra, il cui papà - Peppino - è stato per circa 30 anni consigliere comunale ed a lungo assessore al Comune di Bari, sempre eletto nelle liste socialdemocratiche.

Interverranno Gianni Fara, Presidente Eurispes, che parlerà di Socialdemocrazia 4.0, Ugo Patroni Griffi, docente universitario che approfondirà il tema del "liberal socialismo".. Infine, Mimmo Magistro, Presidente Nazionale de "I Socialdemocratici", ricorderà la sua personale esperienza, da giovane socialdemocratico, con Saragat.

I lavori saranno conclusi da Cosimo Maria Ferri, sottosegretario alla Giustizia, figlio di Enrico, che del PSDI fu segretario nazionale oltre che Ministro.

Lunedì 20 febbraio alle ore 10.00 presso l'ANCI Puglia a Bari.

(gelormini@affaritaliani.it)

Tags:
giuseppe saragat palazzo barberini 70anni bari anci mimmo magistropsdi socialdemocratici giuseppe saragat

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
Cosa sappiamo dell’attacco dell’Isis in Iran
di Ovidio Diamanti
Abolizione dell’Ordine dei giornalisti? No all’informazione dei salsicciai
di Ernesto Vergani
Decreto Salvini, si chiama Mattarella, non mattarello
di Angelo Maria Perrino
i più visti

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.