A- A+
PugliaItalia
Governo, Boccia (Pd) molto duro sulla Lega: 'Sempre più antimeridionalistica'

Francesco Boccia, deputato PD e candidato alla segreteria del Partito Democratico, commenta con durezza le parole di Giancalo Giorgetti sul Reddito di Cittadinanza.

booccia10

"Prima la vicenda dell'imbarazzante e impresentabile sindaco leghsita, Michele Conti, che esulta perché la scuola Normale non si farebbe più a Napoli; solo un mentecatto leghista, senza alcuna visione del Paese e dell'Accademia poteva ridursi a questo".

Giancarlo Giorgetti ape
 

"Poi la conferma sulla solita linea antimeridionalistica arriva da Giorgetti, sottosegretario alla presidenza e numero due di Salvini - rincara Boccia - con 'l'Italia che non ci piace'. "

"Spero non ci sia ancora qualcuno nel Mezzogiorno che pensi che siano cambiati - avverte Francesco Boccia - sono sempre gli stessi con la loro arroganza, i loro pregiudizi e la loro scarsa conoscenza dell'Italia che non va oltre Roma. Gli italiani non meritano un governo così pasticcione, pieno di contraddizioni, che litiga su tutto e ambiguo perfino su quale italiano sia meglio dell'altro". 

(gelormini@affaritaliani.it)

------------------------- 

Pubblicato in precedenza: Francesco Boccia (Pd): 'Piattaforma Rousseau obsoleta, pericolo per sicurezza'

Commenti
    Tags:
    francesco bocciapd partito democratico duro lega deputati silenzio leghisti antimeridiolistica







    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.