A- A+
PugliaItalia
Grottaglie, Arlotta cerca partner per i voli civili

“Sto facendo l’inferno per trovare un partner e dare all’aeroporto Arlotta una dimensione passeggeri. Ci sto provando con Turkish Airlines e con altri soggetti. Se, per esempio, i russi volessero, siamo disponibili a parlarne”. Lo ha detto il presidente della Regione, Michele Emiliano, in risposta ad un interrogazione di Mino Borraccino (SI) sul futuro dell’aeroporto di Grottaglie“.

grottaglie aeroporto4
 

"Con il Sindaco di Taranto stiamo pensando ad un collegamento tra il traffico crocieristico e quello turistico - ha aggiunto Emiliano - che sganci e rompa il carico tra aereo e nave proprio a Grottaglie. Però tutte queste cose prevedono un forte impegno da parte dei privati, che noi possiamo sostenere anche con bandi specifici di milioni di euro per incentivare il loro interesse. E’ quello che possiamo fare".

Ball Emiliano Melucci
 

"Infatti -precisa il Governatore - non è possibile investire fondi pubblici sugli aeroporti da adibire a voli di linea, come la vicenda Foggia ci insegna. Se questo fosse stato fatto in passato, ora avremmo un’aereostazione in grado di gestire qualunque tipo di traffico. Invece Aeroporti di Puglia è stata allevata per dieci anni dalla precedente Amministrazione per dire che a Grottaglie non si doveva volare civilmente".

borraccino cosimo
 

"Adesso è molto complicato per me - sottolinea Emiliano - convincere ciascuno dei manager di quell’azienda che ripetono come un mantra: che l’aeroporto Arlotta deve svolgere un’altra funzione. Spero di riuscire a convincere il nuovo Consiglio di amministrazione, che devo dire, da questo punto di vista, mi sembra un po’ più aperto al discorso, fermo restando che per continuità aziendale molte delle mie forzature qualche volta vengono respinte al mittente”.

(gelormini@affaritaliani.it)

Tags:
grottaglie aeroporto arlotta voli civili partnermichele emilianopuglia taranto salento








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.