A- A+
PugliaItalia
'Vindica Te Tibi - Riprenditi te stesso Original conference teatrale con musica
  Lunedì 14 marzo, alle 21.00, al Cinema Teatro Showville di Bari il medico, giornalista e conduttore televisivo Michele Cassetta condurrà Vindica Te Tibi – Riprenditi Te Stesso, una conferenza teatrale con musica sul tema della comunicazione. Musiche dal vivo di Gianluca Petrella (trombone) e regia di Antonio Lovato, con la partecipazione straordinaria di Pinuccio, inviato di “Striscia la Notizia”.
Locandina Bari 1
 

Michele Cassetta è anche docente universitario di “Comunicazione medico-paziente” alla Facoltà di Medicina dell'Università di Bologna e in "Vindica Te Tibi" affronta il tema di come la comunicazione con gli altri e con se stessi influenzi l’andamento della nostra vita.

'Vindica te tibi', diceva Seneca. " 'Riprenditi te stesso'. Siamo tutti il risultato degli effetti che la comunicazione con gli altri e con se stessi produce su di noi", spiega Michele Cassetta. "Siamo responsabili di ciò che ci accade e possiamo controllare gli eventi fondamentali della nostra vita, ma spesso non lo facciamo, perché non ci pensiamo o non sappiamo come farlo".

"Numerosi gli argomenti che vengono affrontati nel corso della conferenza teatrale: la dinamica delle relazioni interpersonali, il modo in cui il linguaggio influenza i comportamenti umani, l’importanza del linguaggio del corpo, il potere limitante o potenziante delle convinzioni, la comunicazione con se stessi e le dinamiche che guidano il cambiamento personale".

Vindica Te Tibi   Michele Cassetta e Gianluca Petrella   2
 

"Un ruolo fondamentale ha la musica dal vivo - aggiunge Cassetta - composta e suonata da Gianluca Petrella, uno dei più importanti trombonisti jazz del panorama internazionale. La partecipazione di attori in scena permette di rappresentare le più comuni interazioni tra persone, per scoprirne i segreti. La partecipazione straordinaria di Pinuccio, inviato di “Striscia la Notizia”, arricchisce la conferenza. La visione di filmati e immagini, la lettura di discorsi celebri e il coinvolgimento del pubblico, completano un'esperienza teatrale che fa riflettere e scoprire come migliorare le proprie capacità comunicative.

(gelormini@affaritaliani.it)

 

Tags:
conferenzateatralemusicapetrellacassettashowville
Loading...
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
Giorgetti premier? Idea agghiacciante.Un Monti verde: liberismo fatto persona
di Diego Fusaro
Master in Private Banking & Wealth Management per giovani laureati o laureandi
di Paolo Brambilla - Trendiest
Dalla Segre a piazza Fontana, Milano capitale di democrazia e ricchezza
di Ernesto Vergani
i più visti

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.