A- A+
PugliaItalia
Green BAT per l' Ambiente Gli Stati Generali in FdL

GREEN BAT giunge alla terza edizione. Anche quest'anno tornano a riunirsi gli Stati Generali dell'Ambiente che saranno ospitati a Bari, presso il padiglione GREEN WAY della Regione Puglia all'interno della Fiera del Levante, lunedì 14 settembre, con inizio alle ore 15.00, e presso i sotterranei del Castello di Barletta da giovedì 17 a sabato 19 settembre prossimi.

GreenBat2
 
 

GREEN BAT 2015 rientra nel complesso di iniziative che la Provincia di Barletta-Andria-Trani ha avviato in materia ambientale finalizzata a promuovere e rafforzare modelli di azione amministrativa e strumenti di formazione e specializzazione sempre più orientati a favorire processi di crescita di una “cultura ambientale” destinata a preservare il “territorio provinciale” in tutte le sue componenti sociali, professionali, imprenditoriali. Spirito del ciclo dei seminari della III edizione è quello di descrivere ed affrontare le più attuali tematiche ambientali, declinando un concetto di sostenibilità non solo in un’accezione passiva e puramente conservativa, bensì anche attiva, con l’obiettivo di coniugare la protezione delle risorse naturali con il progresso e lo sviluppo tecnologico-industriale quale denominatore comune per consolidare una governance ambientale evoluta e coerente con il necessario sviluppo sociale ed economico della Provincia Barletta-Andria-Trani. “Tra le tante iniziative in materia di tutela dell'ambiente e di promozione delle buone prassi, che come Provincia mettiamo costantemente in pratica - ha dichiarato il Presidente della Provincia Francesco Spina - Green BAT rappresenta un momento fondamentale”.

 

FdL 79esima
 

Quatto eventi dedicati alla sensibilizzazione dei cittadini per il rispetto dell'ambiente, alle azioni ed ai modelli di sviluppo ecosostenibili per le Amministrazioni e le aziende, alla formazione tecnica, giuridica e amministrativa per i professionisti. La finalità del Forum è quella di stimolare nuovi spunti di riflessione e di confronto in merito alle tematiche ambientali, aggiornando ed illustrando il continuo e costante "work-in-progress" della materia ambientale nelle sue articolate e poliedriche dimensioni. Le giornate dedicate ai convegni ed agli eventi collaterali, anche quest'anno vedono il coinvolgimento del Ministero dell'Ambiente e dell'ISPRA, della Regione Puglia e dell'Assessorato all'Ambiente, i Comuni e relativi Assessorati all'Ambiente, ARPA, ASL, Istituzioni Nazionali e Regionali competenti nel settore ambientale, le Università, gli Ordini Professionali, le Associazioni ambientaliste, le Associazioni di categoria, i Consorzi di raccolta e gestione rifiuti.


GREEN BAT, Best Available Technology, è un’iniziativa promossa da Provincia Barletta-Andria-Trani, Ministero dell’Ambiente e della tutela del territorio e del mare, Regione Puglia, Camera di Commercio di Bari, in collaborazione con Confindustria Bari e Barletta-Andria-Trani, Legambiente, Patto territoriale per l’occupazione Nord Barese-Ofantino, ANCE Bari e Barletta-Andria-Trani. 

 

Ideazione e direzione scientifica Avv. Vito Bruno, coordinamento organizzativo Avv. Annamaria Di Bari. La partecipazione al Forum consente di acquisire crediti formativi per gli ordini professionali interessati previa iscrizione.

Tags:
batgreenambientefiera del levantemurgiapuglia
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
Cesare Battisti, spettacolarizzazione stucchevole da parte del circo mediatico
di Diego Fusaro
“Disabilità e lavoro sono un binomio possibile”
di Erminia Donadio
Il sigillo di Caravaggio. Il nuovo libro "rinascimentale" di Luigi De Pascalis
di Paolo Brambilla - Trendiest
i più visti

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.