A- A+
PugliaItalia
Green BAT per l' Ambiente Gli Stati Generali in FdL

GREEN BAT giunge alla terza edizione. Anche quest'anno tornano a riunirsi gli Stati Generali dell'Ambiente che saranno ospitati a Bari, presso il padiglione GREEN WAY della Regione Puglia all'interno della Fiera del Levante, lunedì 14 settembre, con inizio alle ore 15.00, e presso i sotterranei del Castello di Barletta da giovedì 17 a sabato 19 settembre prossimi.

GreenBat2
 
 

GREEN BAT 2015 rientra nel complesso di iniziative che la Provincia di Barletta-Andria-Trani ha avviato in materia ambientale finalizzata a promuovere e rafforzare modelli di azione amministrativa e strumenti di formazione e specializzazione sempre più orientati a favorire processi di crescita di una “cultura ambientale” destinata a preservare il “territorio provinciale” in tutte le sue componenti sociali, professionali, imprenditoriali. Spirito del ciclo dei seminari della III edizione è quello di descrivere ed affrontare le più attuali tematiche ambientali, declinando un concetto di sostenibilità non solo in un’accezione passiva e puramente conservativa, bensì anche attiva, con l’obiettivo di coniugare la protezione delle risorse naturali con il progresso e lo sviluppo tecnologico-industriale quale denominatore comune per consolidare una governance ambientale evoluta e coerente con il necessario sviluppo sociale ed economico della Provincia Barletta-Andria-Trani. “Tra le tante iniziative in materia di tutela dell'ambiente e di promozione delle buone prassi, che come Provincia mettiamo costantemente in pratica - ha dichiarato il Presidente della Provincia Francesco Spina - Green BAT rappresenta un momento fondamentale”.

 

FdL 79esima
 

Quatto eventi dedicati alla sensibilizzazione dei cittadini per il rispetto dell'ambiente, alle azioni ed ai modelli di sviluppo ecosostenibili per le Amministrazioni e le aziende, alla formazione tecnica, giuridica e amministrativa per i professionisti. La finalità del Forum è quella di stimolare nuovi spunti di riflessione e di confronto in merito alle tematiche ambientali, aggiornando ed illustrando il continuo e costante "work-in-progress" della materia ambientale nelle sue articolate e poliedriche dimensioni. Le giornate dedicate ai convegni ed agli eventi collaterali, anche quest'anno vedono il coinvolgimento del Ministero dell'Ambiente e dell'ISPRA, della Regione Puglia e dell'Assessorato all'Ambiente, i Comuni e relativi Assessorati all'Ambiente, ARPA, ASL, Istituzioni Nazionali e Regionali competenti nel settore ambientale, le Università, gli Ordini Professionali, le Associazioni ambientaliste, le Associazioni di categoria, i Consorzi di raccolta e gestione rifiuti.


GREEN BAT, Best Available Technology, è un’iniziativa promossa da Provincia Barletta-Andria-Trani, Ministero dell’Ambiente e della tutela del territorio e del mare, Regione Puglia, Camera di Commercio di Bari, in collaborazione con Confindustria Bari e Barletta-Andria-Trani, Legambiente, Patto territoriale per l’occupazione Nord Barese-Ofantino, ANCE Bari e Barletta-Andria-Trani. 

 

Ideazione e direzione scientifica Avv. Vito Bruno, coordinamento organizzativo Avv. Annamaria Di Bari. La partecipazione al Forum consente di acquisire crediti formativi per gli ordini professionali interessati previa iscrizione.

Tags:
batgreenambientefiera del levantemurgiapuglia

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
Il populismo e i partiti di opposizione al Governo giallo-verde.
di Paolo Brambilla - Trendiest
Decreto sicurezza, il governo del Cambiamento c’è
di Angelo Maria Perrino
Il governo decide, i tecnici eseguono. E' la politica, bellezza...
di Maurizio de Caro
i più visti

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.