A- A+
PugliaItalia
Il debutto sicuro di Ilaria Lenzu Nella forza leggera d'un sorriso

Nel meraviglioso scenario liberty del Salone delle feste del Circolo Unione di Bari si è svolto uno dei più classici appuntamenti ricorrenti nel mondo del bon ton italiano: il Gran Gala del Ballo delle Debuttanti. All’insegna del fascino e dell’eleganza, come recitava lo slogan della serata, l’evento mondano si è contraddistinto per due esordi assoluti: per la prima volta la Puglia ha ospitato la manifestazione. L’altro, particolarmente rilevante nella storia sociale italiana, è che tra le sedici ragazze partecipanti provenienti da tutta Italia, ce n’era anche una con la sindrome di Down.

Grazie, infatti, alla partecipazione all’evento della Associazione Italiana Persone Down di Bari (presieduta da Maria Gabriella De Napoli) la diciottenne Ilaria Lenzu, di Trani, ha potuto danzare leggiadra sulle note dei più classici brani ottocenteschi viennesi con un allievo della Legione della Guardia di Finanza di Bari.

Emozionata quanto basta, ma per nulla intimorita dalla scintillante divisa di gala del proprio partner, Ilaria già dai primi giri di valzer ha volteggiato con charme ed eleganza, per poi concedersi con altrettanta disinvoltura ai microfoni dei media presenti che “a caldo” ne hanno registrato le impressioni. Forte di una naturale verve, Ilaria - glamour tra le glamour, stella tra le stelle - si è scrollata di dosso la parvenza di “fenomeno inaspettato” rispondendo con la stessa naturalezza delle sua coetanee debuttanti.

logo aipd
 

Un risultato conseguito dalla quotidiana attività portata avanti ormai da più di quarant’anni in Italia e all’estero dall’Associazione Italiana Persone Down nei vari settori della vita sociale, economica e lavorativa del nostro Paese.

(segreteria@mariellacolonna.com)

Tags:
ilariasorrisodebuttobariballodownaipd
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
Manovra, l'Ue: "Violate le regole sul debito". Ecco il discorso dell'usuraio
Giuseppe Prinetti espone a Milano, via Santa Marta 8a. Presto fissata la data
di Paolo Brambilla - Trendiest
La presenza scenica: come può cambiare l’approccio al canto
di Giancarlo Genise
i più visti

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.