A- A+
PugliaItalia
Il ministro Lamorgese torna a Foggia Più pressante la presenza dello Stato
Lamorgese

San Severo, Foggia, Vieste: dall'inizio dell'anno sono sette le bombe fatte scoppiare - di cui 4 solo a San Severo - dalla malavita organizzata. Spingendo il Governo a dotare di 50 unità in più la Questura di Foggia e a prendere in considerazione persino l'approdo nel capoluogo dauno del pool della Direzione Distrettuale Antimafia di Bari.

Luciana.LamorgeseLuciana.LamorgeseGuarda la gallery

Anche per questo, torna a Foggia il ministro dell'Interno, Luciana Lamorgese, che presiederà - in Prefettura - il Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica, “Per valutare le misure da assumere per intensificare l'attività di prevenzione e di controllo del territorio, potenziando la strategia di contrasto già attivata".

Con l'occasione, la titolare del Viminale presenzierà al varo dell’Associazione antiracket Fai ‘Luigi e Aurelio Luciani’, e si recherà in visita all'Università degli Studi di Foggia.

Lamorgese.UnifgLamorgese.UnifgGuarda la gallery

La tappa in Ateneo è fissata nell’Aula Magna del Dipartimento di Studi Umanistici (via Arpi, 176). A tal proposito, il Rettore Pierpaolo Limone ha dichiarato: “Siamo onorati di ospitare la Ministra Lamorgese in un momento così delicato e complesso quale quello che stiamo vivendo in Capitanata. Le forze dell'ordine - con le quali abbiamo nel tempo stabilito una importante   collaborazione -  stanno facendo un egregio e massiccio lavoro sul territorio e noi vogliamo essere al fianco delle istituzioni svolgendo  il ruolo che ci compete: la formazione delle coscienze, la responsabilità, l’etica e l’impegno civile delle future generazioni". 

"La lotta contro le mafie e a favore della legalità - ha sottolineato il Rettore - si vince insieme e gli studenti rappresentano uno snodo fondamentale per il felice esito di questo processo. Il proficuo e continuo scambio tra le istituzioni, inoltre, non può che favorire un’evoluzione che speriamo di riscontrare a medio termine”.

(gelormini@gmail.com)

Commenti
    Tags:
    luciana lamorgeseministro foggia internopresenza stato pressante bombe capitanata







    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.