A- A+
PugliaItalia
Il ritorno in Puglia di D'Alema Ripartire dal tour in Salento

Che in Puglia sia bello soprattutto "tornarci" è cosa risaputa tra turisti, viaggiatori e pellegrini d'ogni sorta. A scoprirlo ora è anche Massimo D’Alema, che decide di ricominciare proprio dalla Puglia, il 16 e 17 ottobre, con una serie di incontri in provincia di Lecce e Taranto, il cammino di Articolo UNO - Mdp verso le elezioni della prossima primavera.

D'Alema Trepuzzi
 

Esordio lunedì 16 ottobre, alle ore 17.00, con l'inaugurazione della sede di Trepuzzi di Articolo Uno - Mdp in Corso Umberto I, n. 22. Al taglio del nastro, con Massimo D’Alema, saranno presenti il Coordinatore regionale, Ernesto Abaterusso, il Consigliere regionale, Pino Romano, il Coordinatore provinciale. Salvatore Piconese, la Consigliera comunale di maggioranza Oronza Renna.

 

"L’evento - si comunica in nota diffusa - rappresenta un momento importante per Trepuzzi e per Mdp a livello provinciale, che va in continuità con il percorso di coinvolgimento dei cittadini e dei territori intrapreso da tempo dal movimento sia sul piano locale che nazionale".

 

"Per questo - contina la nota - Articolo Uno intende fare della sede di Trepuzzi un luogo di discussione e di confronto, ma anche di elaborazione di idee e proposte politiche, che abbiano come fine ultimo il bene della collettività e la rinascita di un nuovo centrosinistra, largo e plurale, che sia rappresentativo di quell’elettorato da troppo tempo escluso e messo ai margini. 

Il programma:

Lunedì 16 ottobre

- Alle ore 17.00, parteciperà a Trepuzzi all’inaugurazione della sede di Articolo Uno – Mdp in Corso Umberto I n. 22 insieme al Coordinatore regionale di Articolo Uno Ernesto Abaterusso, al Coordinatore provinciale Salvatore Piconese e alla Consigliere Oronza Renna.

- Alle ore 18.00, sarà all’Arci di Lecce (via Luigi Pappacoda, 25) per partecipare a un dibattito insieme a Filippo Miraglia. Ad intervistare i due ospiti sarà il giornalista Gabriele De Giorgi.

 

Martedì 17 ottobre

- Alle ore 10.30, incontrerà i giovani salentini presso le Officine Cantelmo di Lecce.

- Alle ore 17.30, parteciperà a Taranto (Palazzo della Provincia, Via Anfiteatro 4) all’incontro promosso da Articolo Uno - Mdp e Sinistra Italiana sul tema “Lavoro e salute a Taranto: diritti dei lavoratori sulle bonifiche, stop ai licenziamenti e investimenti per l’ambientalizzazione” insieme all’on. Sergio Cofferati.

Tags:
salento puglia tour articolo uno mdpmassimo d'alemaelezioni








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.