A- A+
PugliaItalia
Ilva, il cupio dissolvi delle Associazioni tarantine: 'Fermi sulla chiusura'

Le Associazioni tarantine fanno fronte comune al Ministero per lo Sviluppo Economico a Roma per sostenere la chisura e la riconversione del siderurgico Ilva: paradosso angosciante nella Città dei Due Mari, per essere al tempo stesso fonte di morte e malattie, ma anche "bene comune"-lavoro per oltre 12.000 famiglie.

Ilva chiusura

Luca Contrario, di Giustizia per Taranto e Piano Taranto, così commenta l'incontro col Ministro, Luigi Di Maio: "Il Ministro Luigi Di Maio ha detto poco, è stato un incontro interlocutorio in cui ci ha ascoltato".

"Siamo contenti di essere stati ascoltati, ma chiediamo risposte certe sul futuro dell'Ilva, che siano coerenti con il mandato che hanno ricevuto i candidati M5S - ora eletti - che hanno costruito in città il loro consenso parlando di chiusura dello stabilimento, riconversione economica, salvaguardia dei redditi e bonifiche e tutela della salute. Su questo chiediamo risposte certe".

La sensazione che una sorta di 'cupio dissolvi' sia da tempo in atto, nell'antica Capitale della Magna Grecia, è piuttosto forte e desta non poche preoccupazioni.

(gelormini@affaritaliani.it)

---------------------------- 

Pubblicato sul tema: Ilva Taranto, la scelta coraggiosa (di A. Gelormini)

Tags:
ilva taranto associazioni chiusura cupio dissolvi m5s ministero paradosso bene comune








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.