A- A+
PugliaItalia
Imprese di Puglia in promozione da Brindisi al Gargano

Sono 10 le realtà imprenditoriali da che, Brindisi al Gargano, si sono unite per promuovere il brand Puglia in un viaggio alla scoperta delle bellezze territoriali, grazie alla collaborazione dei blogger e giornalisti di Vieni a viaggiare in Puglia (Brindisi) e Italia Food & Journey (Roma) per un nuovo tour della Puglia.

ulivo serranova

Dal 7 settembre, domani, parte un percorso alla scoperta delle peculiarità della regione a partire da Brindisi, prima tappa del viaggio, nonché di arrivo e partenza dei blogger romani e locali che gireranno la città per poi spostarsi (tempo permettendo) nella Riserva di Torre Guaceto e nel borgo di Serranova, attraversando le piste ciclabili dei percorsi tra gli ulivi millenari. Mare ed entroterra, storia e architettura, verranno raccontati attraverso i più moderni dettami della comunicazione social, grazie alla collaborazione delle attività commerciali Dedè Couture Vintage di Brindisi e Rendez Vous Cafè & Bistrot e della azienda agricola Calemone sita proprio in Torre Guaceto a Carovigno.

Dalla provincia di Brindisi il tour si sposterà sul Gargano, attraverso la Valle d’Itria e le Gravine, per approdare a Lesina, la città di lago della Puglia che farà da base per un percorso attraverso la Foresta Umbra, i borghi antichi tra i più belli d’Italia e la costa con scenari mozzafiato a picco sul mare per finire alle isole Tremiti.

Biscotti Nazario

E tutto questo grazie alla lungimiranza degli imprenditori di un territorio la cui biodiversità è più unica che rara e brama di essere scoperta e raccontata al di fuori dei confini regionali. Lo hanno capito e si sono uniti per realizzare questo piccolo primo passo il titolare di Al Vecchio Fontanile struttura ricettiva di Lesina, e l’associazione “Gargano punto e basta” (nata anch’essa dalla volontà di promuovere il territorio attraverso la buona cucina) che vede insieme gli chef Nazario Biscotti, Leonardo Vescera, Gegè Mangano e Domenico Cilenti, e i Cantieri Navali Cavallo e Vieste Mare.

È possibile, anzi vivamente consigliato per amplificare la eco mediatica di questo progetto di promozione dal basso, seguire e condividere le esperienze di viaggio attraverso i più gettonati social network quali Facebook e Instagram all'account e seguendo gli hashtag Vieni a viaggiare in Puglia.

Commenti
    Tags:
    puglia imprese gargano brindisi promozione viaggiare blognazario biscottilesina chef
    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    i blog di affari
    Alessia Potecchi. Idee e proposte in vista della Legge di Stabilità 2020
    di Paolo Brambilla - Trendiest
    Abbandoni: Matteo Renzi e Tommaso Paradiso, la parabola del frontman
    di Maurizio de Caro
    La finanza a favore delle banche. Pronti a tassare il prelievo dei contanti
    di Diego Fusaro
    i più visti

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.