A- A+
PugliaItalia
Inceneritore Bari-Modugno, Di Rella: 'Stranezze politico-amministrative'

Il consigliere comunale di Bari, Pasquale Di Rella, già presidente dello stesso Consiglio Comunale, soleva alcuni interrogativi sulla vicenda dell'inceneritore Bari-Modugno:

di rella7
 

"Due dirigenti del Comune di Bari, a capo di Ripartizioni diverse, esprimono entrambi parere favorevole e partecipano attivamente al procedimento amministrativo, per il rilascio dell'autorizzazione alla costruzione dell'inceneritore al Quartiere San Paolo; l'AMIU - società presieduta da un soggetto nominato dal Sindaco e partecipata dal Comune di Bari - 'collabora' in passato ad immaginare questo inceneritore; l'ASI - al quale partecipa il Comune di Bari - rilascia un parere favorevole all'inceneritore; il Sindaco di Bari - si chiede Di Rella - non è stato informato da alcuna di queste persone fisiche e giuridiche nell'arco di 18 mesi?? "                            

"Dovremmo quanto meno chiederci - rincara Di Rella - con ansia, quale sia l'attività di controllo posta in essere ordinariamente da Sindaco e Giunta! "                    

E poi aggiunge: "Oggi, la Regione Puglia parrebbe smentire sé stessa e valuta - a seguito di proteste sollevate da più parti - un annullamento in autotutela dell'autorizzazione, rilasciata in data 25 gennaio, nella indifferenza dei responsabili istituzionali".                      

"In attesa dell'auspicato annullamento, che mi auguro intervenga prima delle elezioni politiche del 4 marzo, al fine di fugare ogni 'sospetto' - conclude Di Rella - mi chiedo: si è forse concretizzato un danno economico a carico dell'imprenditore destinatario dell'incauta autorizzazione, che pagheranno i contribuenti baresi e pugliesi?? Attendiamo risposte, ma anche che altri pongano altre domande!!"  

(gelormini@affaritaliani.it)             

Tags:
pasquale di rellainceneritore bari modugno stranezze politica amministrative








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.