A- A+
PugliaItalia
Iran, imprese in CCIAA a Bari per occasioni d'affari

"Approaching IRAN", approcciare l'Iran, è un progetto di Unioncamere Puglia, finanziato dalla Camera di Commercio di Bari, che vede in questi giorni una delegazione di imprenditori iraniani in missione in Puglia.

iran stretta
 

L'iniziativa è promossa dal sistema camerale pugliese e vede il coinvolgimento di dieci imprese dei settori agroalimentare e calzaturiero.

L'obiettivo è facilitare la commercializzazione dei prodotti della regione nel Paese medio-orientale attraverso workshop e visite aziendali, al termine di un percorso formativo dedicato al mercato iraniano e alle prassi negli affari. 

Il mercato iraniano, costituisce un emerging market di rilevante interesse per le imprese italiane, sia per la collaborazione industriale, sia per la vendita dei nostri prodotti di eccellenza. Inoltre, l’Iran rappresenta uno snodo commerciale in grado di servire 300-400 milioni di persone, tra i vicini paesi medio-orientali e le ex repubbliche sovietiche del centro Asia.

Ambrosi Halal
 

Alle aziende che stanno partecipando al progetto è stato richiesto quale prerequisito la Certificazione Halal o aver avviato percorsi di certificazione Halal, oppure aver frequentato almeno uno dei cicli di incontri tematici “Business Focus” (Bari-Barletta) o “Approaching Middle East” (Bari, Brindisi, Lecce, Foggia) organizzati da Unioncamere Puglia negli anni 2015 e 2016.

Il progetto "Approaching Iran" è logica prosecuzione del progetto Halal della Camera di Commercio di Bari, che ha visto circa 30 aziende del territorio pugliese ottenere la Certificazione Halal.  Lo stesso progetto ha previsto momenti informativi e formativi realizzati da Unioncamere Puglia, per avvicinare le PMI ad elementi culturali e commerciali del Middle East.

Le aziende partecipanti: Castello Srl; Azienda Agricola Caputi Jambrenghi Grazia; Verdescienza Natural Biologyc Medicine Srl; Consorzio Fashion Export - Made In Intaly; Planet Shoes Srl; Calzaturificio Tommy Snc; Milkeat di Bevilacqua Domenico; Apulia Engineering Srl; Food Service Srl; De Nicolo Pastai.

Tags:
iran cciaa camera commercio affari barialessandro ambrosihalal certificazione opportunità imprese








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.