A- A+
PugliaItalia
L’Ambasciatore Eritrea alla CCIAA di Bari

E' di poco più di 600mila euro l'export 2014 della Puglia in Eritrea, per la maggior parte, 424mila, dalla Terra di Bari e dalla Bat. Per la quasi totalità si tratta di prodotti manifatturieri. Una buona base di partenza su cui lavorare, intensificando la conoscenza fra le due realtà attraverso i rapporti diplomatici.

Eritrea ambasciatore
 

Questo l'obiettivo al centro della visita della delegazione dell’Ambasciata dello Stato di Eritrea, guidata da S.E.  Fessahazion Pietros alla Camera di Commercio di Bari. A fare gli onori di casa il presidente dell'ente Alessandro Ambrosi e il presidente dell’Azienda Speciale AICAI Mario Laforgia. Presente all’incontro anche il consigliere Nicola Pertuso che nel corso di una precedente visita in ambasciata aveva espresso l’interesse del sistema camerale ad avviare ogni opportuna sinergia.

"Il nostro Paese gode di stabilità politica - ha detto l’ambasciatore - e può considerarsi un territorio con buone opportunità di investimento, dalle infrastrutture all’agricoltura. Ma anche turistiche, dato l’affaccio sul Mar Rosso, la cui costa è tutta da valorizzare".

Apertura ad ogni forma di collaborazione è stata espressa dal presidente Ambrosi, che ha ricordato i rapporti di amicizia con il popolo eritreo, che a Bari è rappresentato da una folta comunità perfettamente integrata.

Dal canto suo Mario Laforgia ha evidenziato l’interesse del sistema camerale a favorire i processi di internazionalizzazione delle imprese, impegnandosi ad approfondire ogni possibile sinergia, anche attraverso incontri con delegazioni di imprenditori  opportunamente selezionati.

Tags:
ambrosifessahazioneriteracciaabari
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
Il ritorno in campo di Berlusconi? Docile servitore dei suoi aguzzini
di Diego Fusaro
La prospettiva economica 2019 secondo Alessia Potecchi. Stagnazione o ripresa?
di Paolo Brambilla - Trendiest
Berlusconi in campo? Silvio non farlo. Auto-dissoluzione finale del Caimano
di Maurizio de Caro
i più visti

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.