A- A+
PugliaItalia
L'ANCI rielegge Antonio Decaro suo Presidente per acclamazione

L’ANCI - Associazione dei Comuni Italiani rielegge per acclamazione Antonio Decaro come suo Presidente. Il primo cittadino di Bari, al 19esima Assemblea Congressuale di Arezzo, era unico candidato in lizza e subito dopo la formale proclamazione ha dichiarato: “Proveremo a rendere l’Italia più giusta”.

Anci Decaro1
 

“Grazie per avermi rinnovato la fiducia. Mi impegnerò a lavorare per le nostre città e per i problemi dei nostri cittadini e insieme - ha ribadito - cercheremo di rendere questo Paese più bello e più giusto per vivere".

Antonio Decaro sarà ancora il sindaco dei sindaci italiani per i prossimi cinque anni e da neo rieletto, accoglierà, in arrivo all’Assemblea di Arezzo, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

“Lavorerò per il tricolore delle nostre comunità - ha detto tra gli gli abbracci e gli auguri Decaro - l'Anci è un'assemblea straordinaria, perché in un momento particolare in cui la politica nazionale si divide per la rincorsa a rappresentare una parte, noi siamo uniti nell'onore che abbiamo nell'amministrare le nostre comunità”.

Anci Decaro2
 

De Giosa Decaro

“Anci non sarà mai un partito - ha sottolineato Decaro - è la comunità più importante del nostro Paese, siamo amministratori locali che si preoccupano della gente, non abbiamo colore politico: i nostri colori sono il verde, il bianco e il rosso delle fasce che indossiamo”. La rielezione, a tre anni dalla prima investitura a Bari nel 2016, è arrivata a seguito della sua candidatura presentata dal vice presidente vicario dell’Associazione Roberto Pella e dal coordinatore delle Anci Regionali Maurizio Mangialardi.

"Voglio ringraziare tutti gli amministratori che ho conosciuto e con cui ho lavorato in questi tre anni - ha avuto modo di ripetere Decaro - per me è stato un onore condividere con loro battaglie importanti, che abbiamo portato avanti e che in alcuni casi meritano ancora i nostri sforzi".

sindaci Decaro Minniti

"In questi tre anni - ha continuato Decaro – ho imparato che l’Italia si racconta attraverso gli occhi, il lavoro e la passione dei suoi amministratori locali. E attraverso questo impegno, le esperienze che facciamo, ogni giorno, a contatto con i nostri concittadini, abbiamo potuto condividere alcune questioni importanti che hanno caratterizzato il lavoro dell’Associazione in questi anni".

"Penso alla legge sui Piccoli comuni che oggi necessita di una dotazione finanziaria - ha proseguito il sindaco di Bari - alla proposta di legge sull’introduzione dell’educazione alla cittadinanza nelle scuole, ai fondi per la ricostruzione dei territori colpiti dal sisma, agli investimenti sulle periferie su cui abbiamo fatto una battaglia determinante per il futuro del nostro Paese, tutti insieme, tutti dalla stessa parte, senza distinzioni di provenienza geografica o politica".

Sottopasso Decaro2

Il consiglio nazionale dell’Anci ha poi confermato Enzo Bianco come suo presidente, Roberto Pella come vice presidente vicario e Veronica Nicotra come segretario generale.

Tra i primi a congratularsi con Antonio Decaro il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano: “In Puglia abbiamo il sindaco d’Italia! Congratulazioni all'amico di tante battaglie e orgoglio della nostra Regione rieletto Presidente Anci!”

(gelormini@affaritaliani.it)

Commenti
    Tags:
    anci acclamazione elezione rielettoantonio decarosindaco sindaci bari







    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.