A- A+
PugliaItalia
L'Estate in Puglia 'allunga' in bici e a piedi oltre il mare

L'invito di Pugliapromozione era è resta accattivante: "Saltate in sella e seguite gli itinerari slow in bicicletta di Inpuglia365, per ritrovare il fascino dei paesaggi rurali, riscoprire la storia dei borghi, I’artigianato locale e lasciarvi conquistare dai sapori della tavola pugliese”. All'avviso pubblico hanno aderito molti operatori privati pugliesi, presentando ben 257 progetti. I progetti finanziati sono 44 per un totale di Euro 550.000,00 e la graduatoria è pubblicata sul DMS di Pugliapromozione.

InPuglia lecce
 

 

Ottima la qualità delle proposte pervenute, per una copertura dei weekend di agosto e settembre sino all’1 ottobre: visite  guidate, laboratori, cicloturismo, degustazioni, teatro, danza, spettacoli dal vivo, videomapping, incontri con artisti ed autori, aperture straordinarie di beni e siti culturali, oltre a performance creative e installazioni  di arte  urbana  che consentiranno di immergersi  in uno spettacolo naturale.  

 

InPuglia balle
 

Alcuni progetti sono presentati da più soggetti privati e alcuni sono trasversali a più province: diciotto i progetti ammessi per Bari/Bat, 11 per l’area Tarantina, dieci a Lecce, 8 a Brindisi e sette a Foggia.

apollo capone
 

 

“Sono molto orgogliosa della grande partecipazione di imprese e associazioni, che hanno presentato tanti progetti di qualità. Gli operatori hanno interpretato correttamente lo spirito e le finalità dell’Avviso pubblico di Pugliapromozione, che intendeva supportare i privati per iniziative di qualità in grado di garantire una accoglienza di livello e soprattutto di valorizzare l’entroterra pugliese, per rendere attrattivi i tanti luoghi della Puglia che si possono visitare quando si viene per rilassarsi al mare", ha commentato l’Assessore all’Industria turistica e Culturale Loredana Capone.

 

 

 

InPuglia bici3
 

"Diversi operatori hanno scelto di presentarsi insieme (ATS - Associazioni Temporanee di Scopo), per migliorare la qualità dell’offerta. Il sistema pubblico/privato si è rivelato funzionale alla presentazione di un’offerta integrata e di qualità che si prolunga fino a ottobre, garantendo un allungamento della stagione e magari anche il ritorno per un week end di chi è già stato in Puglia per il mare.

 

Sono stati premiati i progetti che hanno mostrato qualità, calendarizzazione, coinvolgimento delle comunità locali con grande attenzione all’impatto ambientale e alla sostenibilità. E per coloro che non sono stati ammessi con questo avviso si apre un’altra possibilità con il prossimo che riguarderà i mesi di ottobre, novembre e dicembre”.

IMG 4175
 

 

Una novità importante di Inpuglia365 Estate è, oltre al fatto di rivolgersi a soggetti privati, quella di garantire una immagine coordinata: badge, divise, gadget, materiali promozionali hanno un unico layout grafico accattivante “InPuglia365 - La tua estate oltre il mare”.

 

Le attività saranno sostenute da una campagna di comunicazione integrata, targata Pugliapromozione, che garantirà anche stampa e distribuzione di materiale promozionale. Il progetto sarà monitorato con il contributo dell’Osservatorio sul Turismo di Pugliapromozione.

 

​(gelormini@affaritaliani.it)

Tags:
estate puglia mare bici piedi cammini slow allunga pugliapromozioneloredana caponeinpuglia365 itinerari








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.