A- A+
PugliaItalia
La 'Murgia Valley' in Bocconi con l'Intelligenza artificiale

La Puglia in tema di intelligenza artificiale, chatbot e soluzioni innovative di digital marketing non è seconda a nessuno. E lo può dimostrare il prossimo 20 giugno a Milano con il più importante evento europeo dedicato alla convergenza tra Social, Intelligenza Artificiale e Mobile, organizzato dall’azienda pugliese The Digital Box, leader nel digital e mobile marketing, in collaborazione con Università Luigi Bocconi

sda bocconi
 

Con la partecipazione dei massimi esperti mondiali di marketing e innovazione digitale provenienti da Microsoft, Google, Facebook, CA Technologies, FBK, Università di Siena e Università Bocconi, l’azienda pugliese, con sedi a Gravina in Puglia e Gioia del Colle, e nel mondo a Barcellona e Paolo Alto, porterà nell’Aula Magna della Bocconi decine di aziende, agenzie di comunicazione, professionisti del marketing e social media manager, per una giornata dedicata all’analisi di alcuni dei temi più importanti del marketing moderno, offrendo una visuale completa sugli impatti che Social Media, IA e Mobile hanno sulle attività di marketing e comunicazione delle imprese.

post kawasaky
 

dcd18
 

Protagonista assoluto del Digital Convergence Day sarà Guy Kawasaki, ex chief evangelist della Apple di Steve Jobs e cofondatore di Garage Technology, per la prima volta in Italia. Considerato una celebrità nel mondo tech Usa, Kawasaki è attualmente chief evangelist di Canva, la società di Sidney che offre graphic design alla portata di tutti.

Nell’era digitale, infatti, grazie ai dispositivi di ultima generazione, gli utenti - sempre connessi ed attivi sui social - hanno libero accesso a dati e informazioni, in ogni momento e in qualunque luogo, diventando sempre più consapevoli delle proprie esigenze e del ruolo attivo che rivestono sul mercato.

Guy Kawasaki
 

«Il fenomeno della convergenza tra Social Media, Artificial Intelligence e Mobile, sarà sempre più incisivo per il business nel prossimo futuro e sarà un elemento centrale per il digital marketing, - spiega il fondatore e ceo The Digital Box Roberto Calculli ed ecco perché è importante per le aziende saper cogliere in tempo questa grande opportunità».

Il fenomeno della convergenza digitale trova proprio nel mobile il suo apice: circa il 49% della popolazione mondiale usa lo smartphone per navigare in internet, e oltre 2,958 miliardi di persone (il 39%) usa i social media da mobile (Fonte WeAreSocial). Lo smartphone, infatti, da strumento di comunicazione personale, è diventato una vera e propria estensione dell’identità individuale all’interno della web community. Navigazione internet e fruizione dei Social Media, avvengono oggi prevalentemente da dispositivi mobile, con più di 1,23 miliardi di utenti online ogni giorno da smartphone e tablet.      

L’ex startup pugliese The Digital Box, nel frattempo diventata Società per Azioni, che realizza piattaforme di mobile marketing ed assistenti virtuali (chatbots) capaci di rivoluzionare il marketing convenzionale, con i suoi 100 dipendenti distribuiti nelle cinque sedi della società, è già presente in 28 paesi del mondo con oltre 300 Agenzie Partner e più di 10.000 account attivi, tra cui alcuni clienti finali importanti come BMW, Mercedes, Divani&Divani, Bata e McDonald’s.

post digitalconvergenceday speakers
 

Tra i protagonisti del Digital Convergenge Day ci sarà anche l’ex presidente mondiale di Apple, Marco Landi, conquistato anche lui dai successi della società pugliese e diventato ora presidente di The Digital Box S.p.A.

Marco Landi è noto al pubblico per aver favorito il rientro di Steve Jobs a Cupertino. Secondo Landi l’obiettivo del Digital Convergence Day è quello di approfondire temi attuali nei processi di trasformazione digitale delle aziende attraverso il coinvolgimento dei principali attori del mercato - Facebook, Google, Microsoft e Computer Associate - e la collaborazione con l'Università Bocconi, l’Università di Siena e la FBK. 

Digital Convergence Day 2018
 

Sull’importanza strategica per le imprese della convergenza digitale, tra i primi sostenitori della rete “MurgiaValley” e CEO The Digital Box, Roberto Calculli, chiarisce: «La convergenza digitale è un fenomeno che interessa ogni tipo di business e a cui ogni brand dovrebbe prestare la massima attenzione perchè comprendere a fondo le diverse tematiche e saper interpretare correttamente i dati provenienti da Social, ChatBots e utilizzo dello smartphone, significa cogliere l’opportunità di avere una visione chiara dei trend che interesseranno i prossimi anni».

Il Digital Convergence Day è il punto di partenza in questa nuova fase di diffusione di temi che segneranno il mondo digitale nei prossimi anni, ed è un segno dei tempi che un’azienda pugliese come The Digital Box ne sia assoluta protagonista.

Per informazioni e programma sull’evento: www.digitalconvergenceday.com

(gelormini@affaritalian

Tags:
murgia valley intelligenza artificiale bocconi universitàroberto calcullidigital boxgravina in pugliamicrosoft facebookguy kawasakydesign digitale








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.