A- A+
PugliaItalia
La Cassa Depositi e Prestiti apre una sede anche a Bari

Dal prossimo 19 giugno, in via Argiro, 25  sarà operativa a Bari la nuova struttura di Cassa Depositi e Prestiti. Questo sarà il terzo ufficio territoriale presente nel Sud Italia (insieme a Napoli e Palermo), nonché un nuovo punto di riferimento per Enti locali, imprese, banche e altri stakeholder per i finanziamenti e il supporto all’economia del territorio di Puglia, Basilicata e Molise, in linea con il ruolo di Istituto Nazionale di Promozione di CDP.

CDP

“È un evento importante per il territorio e per il sistema degli enti locali di Puglia, Basilicata e Molise - ha commentato il sindaco Antonio Decaro - avere a disposizione della nostra città uno sportello della Cassa depositi e prestiti può significare aprire grandi opportunità di crescita per la nostra comunità oltre che essere un riconoscimento importante per Bari".

Decaro flags
 

"Da sindaco di Bari e dell'Area metropolitana  - ha aggiunto Decaro - sono particolarmente orgoglioso che il completamento di questa nuova missione territoriale della Cdp coincida con l'impegno, da me assunto in qualità di presidente dell'Anci, di avvicinare il più importante istituto finanziario di investimenti pubblici ai bisogni delle comunità locali e degli enti territoriali”.

antonella baldino sace

“Abbiamo condiviso con il sindaco Decaro l’importanza di localizzarci a Bari - ha dichiarato Antonella Baldino, chief business officer di Cassa depositi e prestiti - per essere vicini alla finanza locale e ai progetti di investimento di territori quali Puglia, Basilicata e Molise con le nostre soluzioni finanziarie dedicate, per generare un impatto positivo sulla crescita di queste Regioni. La scelta di completare la rete territoriale di CDP con un nuovo ufficio di rappresentanza nel Mezzogiorno conferma ulteriormente l'impegno del Gruppo in questa direzione”.

Sace Simest gruppo CDP

Il Gruppo Cassa depositi e prestiti rafforza così ulteriormente il presidio nelle aree del Mezzogiorno con la nuova sede di Bari, completando la propria copertura territoriale. L’iniziativa risponde all’obiettivo strategico di avvicinare CDP al territorio, attraverso una presenza capillare di uffici locali che è stata completata in soli 24 mesi.

cassa deposti e prestiti

L’ufficio territoriale di Bari agisce da unico punto di contatto con gli esperti di CDP e delle società del Gruppo, SACE e SIMEST, per approfondimenti su temi quali l’accesso al credito, i prodotti assicurativi e finanziari, la gestione online dei finanziamenti e le nuove iniziative del Gruppo sul territorio.

(gelormini@affaritaliani.it)

Tags:
cassa depositi prestiti sede operativa bari napoli palermoantonio decaromezzogiorno








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.