A- A+
PugliaItalia
La Puglia premiata a New York con il 2019 Award of Excellence

Finale a sorpresa per la Puglia a New York: il Travel Show premia Pugliapromozione con il 2019 Award of Excellence, nella categoria “Best New Exhibitor”, tra centinaia di espositori internazionali!

foto del premio 2

A dare il premio alla Puglia Brad Kolodny, il direttore commerciale del gruppo @NY Times. Kolodny ha portato allo stand di Pugliapromozione, 36mq, completamente brandizzato con le immagini più suggestive di paesaggi e monumenti pugliesi, anche il numero del New York Times in cui in prima pagina campeggia la foto di Monopoli, scelta come emblema per  il servizio sulle 52 destinazioni  suggerite per il 2019.

Prima pagina del New York Times

“Siamo orgogliosi. Questo riconoscimento  ci sprona a fare sempre di più e meglio per la crescita della destinazione nel mercato americano che rappresenta oggi il primo mercato extra-UE per la Puglia”., è il commento dell’Assessore, Loredana Capone .

Al Travel show del New York Times lo staff di Pugliapromozione ha incontrato tantissimi operatori della Travel industry, giornalisti, influencer e blogger. La Puglia ha affascinato i visitatori con una doppia esibizione di musica dal vivo e pizzica a cura del Canzoniere Grecanico Salentino. Il tutto allietato dalla degustazione di pregiati vini pugliesi bianchi, rosati e rossi. La Puglia è stata anche invitata alla Ringing bell ceremony, svoltasi il giorno prima della fiera nel cuore pulsante di Downtown, Wall Street.

60cd3126 f299 485e b197 7dce735030ef
 

puglia nyu

Per il mercato USA la Puglia rappresenta un luogo di relax, capace di coniugare mare, attività ed eventi sportivi (golf, equitazione, orienteering, sport acquatici, trekking etc.) e itinerari artistici e culturali, con un ventaglio di proposte che spaziano dall’enogastronomia, al wellness, all’escursionismo.

Foto del premio

"Gli Stati Uniti sono cresciuti moltissimo negli ultimi anni, con un vero e proprio raddoppio negli arrivi dal 2010 a oggi (+ 108% gli arrivi e + 85% le presenze) . sottolinea l'assessore Capone - rappresentano il terzo mercato che cresce di più anche nei primi sette mesi del 2018, dopo Paesi Bassi e Polonia. Oltre ai numeri, si riscontra sui media americani più prestigiosi una grande attenzione per la Puglia, le sue masserie/resort, il cibo pugliese, i paesaggi rurali, i borghi e le cattedrali, le tradizioni".

Capone2 800x412

"Le potenzialità, quindi, sono straordinarie per la Puglia - aggiunge Loredana Capone - anche perché gli arrivi che si concentrano da maggio a settembre.  Importante è anche il del turismo delle radici, in costante crescita fra le comunità dei Pugliesi d’America che avrà una ulteriore sviluppo con la collaborazione messa in atto dalla Regione Puglia con le Associazioni dei Pugliesi nel Mondo".

Manageritalia Scandale

"Dopo il successo del Columbus Day e dopo che il New York Times ha inserito la Puglia tra le 52 mete più belle del mondo - è il commento a caldo di Luca Scandale - siamo tornati a New York. Alla ricerca di nuovi tour operator, giornalisti, blogger, influencer abbiamo deciso di partecipare per la prima volta al Travel Show, la originale fiera del New York Times sul turismo. Questo perché gli USA sono il nostro mercato target per il 2019. E abbiamo vinto! Abbiamo vinto il premio miglior espositore nuovo arrivato, con lo stand di Pugliapromozione".

(gelormini@affaritaliani.it)

Commenti
    Tags:
    pugliapromozione puglia new york premio award exellence turismo exibitorloredana capone







    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.