A- A+
PugliaItalia
Lavoro, opportunità in crescita nelle aree di Bari, Brindisi e Lecce
emiliano visita Bip Bari (8)

Mentre si moltiplicano gli annunci di lavoro per la ricerca di personale, che a Brindisi e provincia arrivano fino a 463 figure professionali, e continuano i Recruting Day dell'Arpal Puglia nei diversi ambiti territoriali della regione, il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, ha visitato la nuova sede operativa di BIP, a Bari in via Venezia 13. 

emiliano visita Bip Bari (3)emiliano visita Bip Bari (3)Guarda la gallery

Si tratta di una multinazionale con quartiere generale a Milano, che fornisce consulenza e soluzioni tecnologiche, fondata nel 2003 e attiva in 13 Paesi, dove occupa in totale 5mila persone, che ha puntato sulla Puglia per creare un nuovo polo di innovazione digitale.

Le sedi di Bari e Lecce avviate ufficialmente in questi giorni, possono già contare su un team di 20 persone tra neoassunti e dipendenti Bip di origine pugliese che hanno deciso di ritornare in regione. Altri ancora seguiranno questo percorso: secondo i piani aziendali, nelle due sedi pugliesi, i professionisti da assumere saranno oltre 200 nei prossimi 18-24 mesi.

emiliano visita Bip Bari (2)emiliano visita Bip Bari (2)Guarda la gallery

 

“Un altro grande gruppo di consulenza internazionale si insedia a Bari con la possibilità di occupare centinaia di giovani professionisti pugliesi e meridionali", ha dichiarato Emiliano, "La sede di Bip è sulla muraglia di Bari, in uno dei punti più belli d'Italia. In questo modo, la Regione Puglia implementa la sua strategia “Il mare a sinistra” per trattenere quanti più giovani è possibile qui in Puglia. Vogliamo che viaggino e facciano esperienze in altri luoghi del mondo, ma pensiamo anche che le loro radici debbano stabilirsi in Puglia, e poi da qui volare verso il mondo intero”.

Durante la visita, accompagnato dal presidente di Bip, Nino Lo Bianco, il presidente Emiliano ha incontrato i giovani partecipanti al Bip Talent Discovery Day, rivolto a laureandi o neolaureati in materie ingegneristiche, economiche e Stem per entrare in contatto con il mondo della consulenza su tematiche di project management e digital innovation.

emiliano visita Bip Bari (6)emiliano visita Bip Bari (6)Guarda la gallery

"Questa nuova azienda di consulenza - ha concluso Emiliano - è in grado di assistere aziende di tutto il mondo a partire dalla nostra regione. Lo farà con metodi innovativi: si occuperà di energia, di trasformazione, di cyber security e di tante altre grandi questioni che impegnano le aziende pugliesi e internazionali. La Puglia non molla, vuole tenere a casa i propri talenti, vuole crescere assieme a queste giovani generazioni”.

(gelormini@gmail.com)

Iscriviti al canale WhatsApp di Affari!








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.