A- A+
PugliaItalia
Lesina abusivismo continuo E Guardia Forestale sequestra

Si continua a costruire in barba alle aree protette del Parco del Gargano. A finire nel mirino del Comando della “Stazione forestale di San Nicandro Garganico Bis”, ancora una volta è il complesso edilizio di Lido Schiapparo in località “Tamaricelle”.

Il bliz contro l'abusivismo edilizio ha fatto scattare sigilli, e denunce a carico della ditta, e del committente dei lavori, che stavano operando in agro del Comune di Lesina, e  in parte su suolo demaniale marittimo per la costruzione di manufatti di cemento.

A finire sotto sequestro, in tutto: una piattaforma di 140 metriquadri circa,  un muro di recinzione a perimetrare una superficie di 2000 mq, e  una struttura di 50 mq, oltre ad attrezzi da lavoro e materiali edili sul posto, messi tutti a disposizione dell’A.G. I reati ipotizzati vanno dalla violazione del vincolo paesaggistico-ambientale, fino alla “ Navigazione per occupazione del suolo demaniale marittimo”.[1]

La località è diventata spesso teatro di reati di abusivismo ambientale, tanto che solo negli negli ultimi due anni sono stati posti sotto sequestro giudiziario dallo stesso Comando forestale ben 10 immobili, tutti insistenti proprio sul lido “Schiapparo”.

[1] - Norme violate: Art. 30 comma 1 della Legge 394/1991 (Legge quadro sui parchi ed aree protette); art. 181 D. L.vo 42/2004 (per violazione del vincolo paesaggistico-ambientale); art. 44 DPR n. 380/2001(violazione di Norme Urbanistico-edilizie in quanto opere costruite in assenza di permesso di costruire e nulla osta richiesti per i vincoli imposti sul territorio); art. 55 Cod. Navigazione per occupazione del suolo demaniale marittimo, sanzionato dall’art. 1161 dello stesso codice; Art. 633 c.p. (per invasione di terreni ed edifici)

(inesmacchiarola1977@gmail.com)

 

Tags:
lesinaabusivismoguardia forestalepugliaterritorio

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
Pace fiscale, un atto civile e di welfare nazionale. Ecco perché
di Alberto De Franceschi
Migranti assunti per combattere il caporalato. E i giovani italiani?
di Diego Fusaro
Intervista sulla Cina. Come convivere con la nuova superpotenza globale.
di Paolo Brambilla - Trendiest
i più visti

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.