A- A+
PugliaItalia
Levante PROF 2019, appuntamento a Bari col 'Made in Italy' agroalimentare

Dal 10 al 13 marzo in Fiera del Levante la sesta edizione di Levante PROF, la più importante fiera del Mezzogiorno che valorizza il vero “Made in Italy” agroalimentare.

01 Levante PROF 2019

Panificazione, pasticceria, pizzeria e pasta fresca, gelateria, birra, vino, bar, ristorazione, confezionamento e hotellerie sono i settori in cui è specializzata la rassegna fieristica organizzata da DMP Srl di Roma, presentata alla stampa.

Obiettivo di Levante PROF è quello di riunire l'intera filiera del grano, il comparto della trasformazione e lavorazione delle materie prime, del packaging e degli arredi, in un'unica location, così da offrire agli operatori specializzati concrete opportunità di business sul mercato nazionale e internazionale.

levante prof 2019 660x400

Quest’anno la fiera ha registrato un incremento di oltre il 30% dell’area occupata e del numero di aziende che partecipano rispetto all'edizione passata, ed è pronta ad accogliere un altrettanto 30% in più di visitatori sull’analoga rassegna del 2017.

"Con questa fiera - ha dichiarato Ezio Amendola, organizzatore di Levante PROF - intendiamo valorizzare il comparto dell’enoagroalimentare, offrendo agli operatori interessati e a tutto il pubblico partecipante, non solo una ricca vetrina espositiva dei vari prodotti, ma anche uno strumento di promozione nei confronti del mercato nazionale e anche del mercato estero". 

02 Levante PROF 2019

"Levante PROF - ha detto Alessandro Ambrosi, presidente della Nuova Fiera del Levante - è diventato un appuntamento consolidato per il territorio di Bari e della Puglia in generale. L’importanza di questa fiera è doppia rispetto ad altre in quanto rappresenta panificatori e ristoratori che, oltre ad essere biglietto da visita per i turisti, contribuiscono anche al successo turistico della nostra regione".

"Giunta alla sua sesta edizione - ha commentato Cosimo Borraccino, assessore allo Sviluppo Economico della Regione Puglia - Levante PROF è la dimostrazione di un segno tangibile di vitalità dell’ente fieristico. Un’iniziativa importante che contribuisce alla crescita dell’agroalimentare, settore peculiare della nostra regione".

Levante Prof

"Una fiera importante - ha sottolineato Carla Palone, assessore alle Attività Produttive del Comune di Bari - che rappresenta un appuntamento imperdibile per il mondo dell’enoagrolimentare. Anche quest’anno, la rassegna è pronta a catalizzare l’attenzione delle aziende e degli appassionati di settore con un’esposizione che si conferma di altissimo interesse e dal forte impatto sul territorio".

Oltre alla parte espositiva che coinvolge le industrie alimentari, i produttori artigianali o semi-industriali, da sempre Levante PROF dà grande rilievo agli eventi. Anche per l'edizione 2019 c’è un ricco palinsesto di eventi - show cooking, laboratori, seminari, conferenze e contest - che si susseguiranno nelle quattro giornate di fiera.

L’ingresso alla rassegna (dalle ore 10 alle ore 19) è riservato agli operatori del settore (costo del biglietto intero €15, ridotto €3).

Per maggiori info: Tel/Fax +39.06/6634333 - email: info@dmpsrl.eu - www.dmpsrl.eu

(gelormini@affaritaliani.it)

------------------------- 

Pubblicato sul tema: “Divina Colomba” premia le migliori colombe artigianali d’Italia

Commenti
    Tags:
    levante prof bari fiera agroalimentare puglia made italyalessandro ambrosicosimo borraccinoproduttori
    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    i blog di affari
    LIPOFILLING, dalla chirurgia ricostruttiva a quella rigenerativa
    di Mariella Colonna
    Borsa Italiana. ISAGRO alla STAR Conference parla di futuro
    di Paolo Brambilla - Trendiest
    Darsena di Milano. Marina Militare e Associazione Nazionale Marinai d'Italia
    di Paolo Brambilla - Trendiest
    i più visti

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.