A- A+
PugliaItalia
Affrontare la crisi, razionalizzando e qualificando le scelte della Fiera del Levante, per cogliere a fondo ogni opportunità per la Puglia. Questa la rotta della "Caravella levantina", le cui vele sono decisamente più moderne e più performanti. «Questa fiera è testimonianza di grande positività in un contesto in cui l'intero quartiere fieristico sta crescendo».
 
Ha così commentato Leonardo Volpicella, direttore generale dell'E.A. Fiera del Levante in occasione della conferenza stampa di presentazione della III edizione di Levante PROF, alla presenza di Sergio Fanelli, assessore provinciale all'Informatizzazione tecnologica, Fancesco Caputo, assessore provinciale all'Innovazione agricolo-aziendale, Giovanni Di Serio, presidente del Consorzio Focaccia Barese, ed Ezio Amendola, organizzatore della fiera, che ha dichiarato: «Questa manifestazione diventerà il più importante focus fieristico del Mezzogiorno sul settore Horeca. Con un aumento di visitatori previsto quest'anno rispetto alla passata edizione, Levante PROF intende professionalizzare sempre più i piccoli produttori di qualità attraverso momenti di formazione e offrendo occasione di confronto tra piccole e grandi aziende e buyer stranieri».
 

 
Levante PROF, la manifestazione biennale dedicata all'Horeca (Hospitality, restaurant, catering) sarà inaugurata sabato 16 febbraio alle 11 nel nuovo e prestigioso padiglione della Fiera del Levante di Bari, da sempre considerata la "Porta d'Oriente".
 
Caratterizzata da una forte vocazione all'internazionalità, la III edizione di Levante PROF - specializzata nella filiera del grano (panificazione, pasticceria, pizzeria e pasta fresca), gelateria, birra, vino, bar, ristorazione, confezionamento, pubblici esercizi & hotellerie - mira a diventare punto di incontro e scambi commerciali tra aziende di settore e buyer specializzati stranieri.
 

 
In programma sino al 20 febbraio, la kermesse di settore del Mezzogiorno è stata principalmente promossa nei Paesi dei Balcani e dell'Europa Centrale da: Osservatorio Italiano - portale di attualità, economia e politica riguardante la regione dei Balcani Occidentali e del Sud Est Europeo, sino all'area caucasica -, Agro Expo Bucovina - la più grande fiera sull'agricoltura del Nord della Romania -, Camera di Commercio Italo-Tedesca, Camera di Commercio per l'Europa Centrale, Gastromedia e Brutarul - riviste di settore della Romania - e Zeroventiquattro.it - portale di business e innovazione -.
 
Circa 300 sono le aziende italiane ed estere che si raduneranno su un'area di circa 16 mila metri quadri per conoscere le novità su materie prime, ingredienti, prodotti, impianti, attrezzature, arredamento,   servizi per gelateria, pasticceria e panificazione artigianali, e prodotti per la ristorazione.
 
(gelormini@affaritaliani.it)
Tags:
amendolavolpicellalevante profpasticceripanificatorifocacciabari

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
Decreto Salvini, si chiama Mattarella, non mattarello
di Angelo Maria Perrino
Cara Milano, <i>Versace</i> da bere. Il creativo? E' a servizio del profitto
di Maurizio de Caro
A Bruxelles il nuovo ordine erotico genderizzato
di Diego Fusaro
i più visti

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.