A- A+
PugliaItalia
Marco Lacarra (Pd), il centrosinistra sul federalismo differenziato

Nella riunione del Tavolo politico regionale del centrosinistra pugliese, le forze presenti hanno avviato una seria ed approfondita discussione sul tema del federalismo differenziato e sulla devastante incidenza che avrà sulla Puglia e sul Mezzogiorno tutto l’eventuale approvazione del testo, in questi giorni all’esame del Consiglio dei Ministri.

lacarra 2

Nello stesso vertice si è riflettuto anche sulla necessità di approfondire la discussione sui temi di rilevante attualita’ come l’agricoltura e la sanità, ambiti nei quali il Tavolo ha auspicato la più ampia partecipazione. Il Tavolo, inoltre, propone di convocare una assemblea nella quale i cittadini pugliesi del centrosinistra siano chiamati a discutere, in modo che si possa raggiungere una posizione condivisa.

Autonomia differenziata1

Il Tavolo, ancora, ritiene opportuno seguire il modello che ha portato al successo del centrosinistra a Bari e a Lecce, di individuare i processi partecipativi della costituzione di partiti e movimenti civici senza pregiudizi e preclusioni se non quelli legati alla trasparenza ed alla legalità, fissando un momento partecipativo e democratico per le Regionali e le Amministrative 2020, nonche’  per la designazione definitiva del candidato Presidente, che dovrà essere concluso non oltre il novembre 2019.  

(gelormini@affaritaliani.it)

Commenti
    Tags:
    marco lacarrapd federalismo differenziato documento centrosinistra puglia







    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.