A- A+
PugliaItalia
Marco Lacarra è il nuovo segretraio del PD Puglia

Il consigliere regionale Marco Lacarra, renziano e al contempo vicino ad Emiliano, è stato proclamato all'unanimità segretario del Pd Puglia, nel corso del Congresso regionale del partito, dai 200 delegati dell'assemblea dei democratici.

Lacarra Emiliano
 

Lacarra succede all'attuale segretario del Pd regionale, Michele Emiliano, che da meno di un anno è stato eletto presidente della Regione Puglia e che si era dimesso, per incompatibilità dei ruoli, dal suo incarico di segretario.

"Sono emozionato, come Michele, ma motivatissimo - ha dichiarato a caldo il neo-segretario Marco Lacarra - pronto a svolgere al meglio un compito difficile, ad assumere una responsabilità importante, ma estremamente stimolante. Il mio impegno sarà quello di creare ponti solidi tra il partito nazionale e il territorio pugliese, al fine di costruire un proficuo clima collaborativo che contribuisca a creare le migliori condizioni possibili per lo sviluppo e la crescita della nostra terra".

Emiliano è stato segretario del Pd Puglia dal 2007 al 2009, e poi nuovamente dal 2013. Dal 2009 al 2013 il partito regionale è stato guidato dal consigliere regionale Sergio Blasi.

lacarra 2
 

Nella sua relazione Emiliano aveva sottolineato di essere "emozionato", e aveva precisato di lasciare "la segreteria a una persona alla quale voglio bene, che rispetto, la cui onesta è cristallina. Una persona scelta da una comunità".

"Il Pd, in Puglia - ha detto ancora Lacarra - ha il dovere di continuare a recitare un ruolo da protagonista nello scenario politico pugliese, di confermarsi punto di riferimento per il centro-sinistra regionale. Abbiamo di fronte a noi sfide e appuntamenti importanti, alcuni epocali, sia a livello nazionale, come il referendum costituzionale, una riforma che non sarà la migliore del mondo ma finalmente offre la possibilità di segnare un cambiamento forte nel Paese, sia a livello locale: dalla Sanità all'agricoltura fino all'emergenza occupazionale. Con la ritrovata unità e con un ritrovato spirito di comunità, ma sopratutto con la politica dei fatti, da contrapporre al diffuso sentimento dell'antipolitica che molti fomentano, sono convinto che sapremo essere all'altezza".

Le due vice segretarie del partito sono Sandra Antonica e Elisa Mariano, mentre la nuova presidente del Pd è Assuntela Messina.

(gelormini@affaritaliani.it)

Tags:
marco lacarra segretario pd pugliamarco lacarra michele emiliano pd puglia








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.