A- A+
PugliaItalia
Margherita di Savoia, qualità e servizi certificati al Lido Terme

Qualità dei servizi certificata per il Lido Terme, lo stabilimento balneare delle Terme di Margherita di Savoia S.r.l., aperto al pubblico da maggio a ottobre, con ampi spazi riservati all'accoglienza in spiaggia dei clienti del Grand Hotel Terme.

Lido Terme Margherita3

"Abbiamo recentemente ottenuto una certificazione di standard internazionale 'ISO 13009  - Turismo e servizi connessi. Requisiti e raccomandazioni per il funzionamento della spiaggia' - dichiara Marina Lalli, Direttore Generale delle Terme Margherita di Savoia, Vice Presidente della Sezione Turismo di Confindustria Bari e BAT e Vice Presidente Vicario di Federterme - che riconosce e attesta la garanzia, per gli ospiti e le Amministrazioni concedenti, di un elevato livello dei servizi in termini di qualità, sostenibilità ed accessibilità".

Lido Terme Margherita6

Gli ambiti passati al setaccio, che hanno superato gli esami rigorosi per la certificazione, riguardano i processi qualitativi e di standardizzazione organizzativa dei servizi in spiaggia, con particolare attenzione alla sicurezza, alla professionalità degli addetti e all'efficienza delle comunicazioni e indicazioni anche in diverse lingue. 

Tali parametri hanno interessato, inoltre, gli standard ambientali, quelli dell'accessibilità nonché una predisposizione generale alla sostenibilità di ciascuno di essi. Dagli spazi comuni, al Bar e al Ristorante; dalla sistemazione degli ombelloni, al comfort delle sdraio e dei lettini; dall'area relax al welness; dall'accoglienza in spiaggia, alla sorveglianza e alla sicurezza in mare.

"Siamo stati i primi in Italia - precisa Gaetano Dambra Responsabile degli Srtandard Qualititivi Welness - ad ottenere questa certificazione, con l'ente accreditato Certiquality (Ente certificatore riconosciuto a livello internazionale)". 

Lalli Marina1

Il Lido Terme elemento di per sè distintivo e qualificante della lunga e profonda spiaggia di Margherita di Savoia conta:

  • 130 ombrelloni standard, di cui 50 riservati per i clienti del Grand Hotel
  •  51 ombrelloni formato gigante
  • per una capienza di circa 700 persone (a pieno regime)

"Questa certificazione - sottolinea Marina Lalli - oltre ad assicurare uno stimolo continuo alla verifica e al mantenimento degli standar qualitativi interessati, è molto importante per la proiezione della struttura e della destinazione balneare Margherita di Savoia nell'articolata ed esigente domanda turistica internazionale. Poterla vantare ed esibire è motivo di orgoglio e di soddisfazione per quanti quotidianamente si impegnano per assicurarne effetti e riflessi".

(gelormini@affaritaliani.it)

 

Tags:
margherita di savoialido terme servizi certificati grand hotelmarina lallicertiqualityiso 13009stabilimento balneare








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.