A- A+
PugliaItalia
Medimex a Taranto, Capone: 'In città ben 40% di arrivi turistici in più'

Confermato il sold out delle strutture ricettive di Taranto per il fine settimana del Medimex (dal 7 al 10 giugno 2018). I dati dell’Osservatorio di Pugliapromozione, a distanza di cinque giorni dal termine dell’evento, misurano nel +40% circa l’incremento degli arrivi rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.  La variazione è stata calcolata questa volta su circa il 40% delle strutture della città che hanno già trasmesso i dati sul movimento dei clienti attraverso SPOT (Sistema Puglia per l’Osservatorio Turistico).

Medimex TA
 

L’aumento degli arrivi è pari al +43% per il comparto alberghiero e riguarda in particolare i 4 stelle. Dalla composizione della clientela per provenienza emergono risultati molto positivi: la quota di stranieri rispetto al totale è giunta al 31% (il tasso d’internazionalizzazione regionale si attesta al 23%, quindi 8 punti percentuali più su della media).

“I grandi eventi contribuiscono ad attrarre visitatori in Puglia - sottolinea l'Assessore all?industria Turistica e Culturale, Loredana Capone - il successo anche turistico del Medimex a Taranto conferma la scelta strategica di legare il brand Puglia ai grandi eventi di musica, arte e spettacolo, proprio per l’indotto economico e sociale che ne deriva". 

medimex e1523370088460 3
 

Mdx Veronico2.jpeg
 

"Taranto finalmente riceve il riconoscimento che si merita", aggiunge l'Assessore, "C’è un’altra storia per Taranto fondata sulla cultura e sul turismo. E' l’obiettivo al quale stiamo lavorando con il Presidente Emiliano. Non tutte le città hanno un patrimonio così ricco e tanta bellezza coinvolgente come Taranto".

Emiliano Medimex
 

"Abbiamo investito sulla musica e se il Medimex si è fatto a Taranto - ha ribadito Loredana Capone - è perché abbiamo voluto farne un’occasione di collegamento con gli altri festival presenti nella città e con il MarTa, in un rapporto che serve a generare dinamismo culturale. I risultati ci danno ragione ma molto ancora dobbiamo lavorare insieme alla città e per questo utilizzeremo tutto il tempo fino al Medimex 2019”.

(gelormini@affaritaliani.it)

Tags:
medimex taranto arrivi turisticiloredana caponeeventi grandi visitatori








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.