A- A+
PugliaItalia
Ministro Lezzi annuncia: "Un CIS anche per Lecce e Brindisi"

Il Ministro per il Sud, Barbara Lezzi, a margine dell’Assemblea annuale di Confindustria Lecce, e alla presenza del Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, dell'Assessore all'Industria Turistica e Culturale, Loredana Capone, del Sindaco di Lecce, Carlo Salvemini e del Sindaco di Brindisi, Riccardo Rossi, ha annunciato che ci sarà un Contratto Istituzionale di Sviluppo (CIS) anche per Lecce e Brindisi.

lecce8

“Prende avvio di concerto con il Governo nazionale e le grandi città della Puglia un Piano supplementare di interventi infrastrutturali e di altra natura - ha dichiarato Michele Emilinao - che consentirà alle città e alle province di Lecce e Brindisi di avere un Contratto Istituzionale di Sviluppo (CIS) come a Taranto e di iniziare più rapidamente rispetto alle normative ordinarie la spesa per la realizzazione di progetti immediatamente cantierabili”.

Il CIS è uno strumento che gestisce una pluralità di interventi multidisciplinari, ritenuti strategici per lo sviluppo economico, ambientale e sociale del territorio, finalizzati al raggiungimento di obiettivi diversi in base all’ambito settoriale di appartenenza.

lecce8

“Sento di ringraziare - ha aggiunto Emiliano - il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte e il Ministro Barbara Lezzi che ci offrono questa opportunità, anche approfittando delle capacità della Regione Puglia di essere la prima regione Italia nella spesa dei fondi supplementari europei e nazionali”.

(gelormini@affaritaliani.it)

--------------------- 

Pubblicato sul tema: CIS Capitanata e Molise, parte l'azione mirata del Governo Conte

                                    CIS Capitanata, il controcanto dei Sindaci dei Monti Dauni

Commenti
    Tags:
    barbara lezzimichele emilianocis lecce brindisi contratto istituzionale sviluppo salento







    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.