A- A+
PugliaItalia
Monopoli (Ba), Copagri e il Concorso 'Olio di famiglia'

La confederazione dei produttori agricoli di Puglia patrocina e sostiene il concorso internazionale “Olio di Famiglia-oli preziosi da olivicoltori dilettanti”, manifestazione dedicata alle produzioni familiari di olio da olive organizzata dall’Associazione Terra Sud presieduta da Mimmo Lavacca.

Bruschetta con olio extravergine di oliva
 

 

La festa per la proclamazione del vincitore di questa sesta edizione, che unisce gli appassionati del prezioso succo di olive, si terrà sabato 24 giugno a Monopoli dalle ore 17,30 alle ore 21,30 presso la Masseria Lama dei Taveri in contrada Stomazzelli 46.

 

“I piccoli olivicoltori rappresentano un patrimonio da valorizzare, soprattutto per la tutela della qualità del nostro oro verde”, hanno dichiarato insieme il Presidente di Copagri Puglia, Tommaso Battista, e il Direttore, Alfonso Guerra, spiegando il senso del sostegno dato alla presstigiosa rassegna dall'Organizzazione dei Produttori Agricoli.

 

COPAGRI
 

Il programma della giornata prevede alle ore 17.30 un assaggio al buio guidato dagli assaggiatori del gruppo Olio ResponsAbile Talenti del Gusto; alle ore 19 un incontro pubblico con gli interventi di Giuseppe Campanelli, assessore all’Agricoltura del Comune di Monopoli, Tommaso Battista, presidente regionale di Copagri Puglia, Anna Neglia e Mimmo Lavacca dell’Associazione Terrasud, Valentina Cardone della Chemiservice e Monica Oreste dell’Associazione Sustainabile Apulia. Seguirà la consegna degli attestati di partecipazione e la proclamazione del vincitore della sesta edizione del concorso “Olio di Famiglia - oli preziosi da olivicoltori dilettanti”.

 

Olio Famiglia
 

 

Infine, sempre presso la Masseria Lama dei Taveri, sarà allestita una mostra fotografica con le immagini realizzate dagli oltre 70 olivicoltori dilettanti che hanno partecipato al concorso inviando il loro olio extravergine da varie parti d’Italia. La classifica finale sarà divulgata nei giorni successivi alla proclamazione del vincitore.

 

(gelormini@affaritaliani.it)

Tags:
monopoli copagri olio famiglia olivicoltori concorso








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.