A- A+
PugliaItalia
Moto Guzzi World Club 2017 A Bari il Meeting Nazionale

Al via, con l’allestimento del villaggio in piazza Liberta, il Meeting Nazionale Moto Guzzi 2017, che per la prima volta si tiene nella città di Bari, organizzato da Moto Guzzi World Club in collaborazione con Aquile Partyinmoto a.s.d  e F.lli Costantino concessionaria Moto Guzzi Bari.

Moto Guzzi World Club
 

Poste Italiane, partner della manifestazione, per l’occasione, ha disposto un servizio di annullo filatelico speciale.

Il programma delle iniziative per i “guzzisti” che saranno ospiti della città di Bari dal 21 al 23 aprile sono stati illustrati  alla presenza degli assessori alle Attività  economiche, Carla Palone, e allo Sport,  Pietro Petruzzelli, dal presidente del Moto Guzzi World Club, Mario Arosio e dalla  presidente Aquile Partyinmoto a.s.d., Anna Ungaro. Alla conferenza stampa hanno partecipato Nando Costantino responsabile di F.lli Costantino concessionaria Moto Guzzi Bari e il grafico Paolo Racano autore del logo della  manifestazione.

“Presentiamo con piacere questo meeting - ha detto l'assessore Carla Palone - per la prima volta qui a Bari. Un evento importate per la città che ci rende orgogliosi e  soddisfatti  per  il  circuito virtuoso che genera nell'indotto, penso ad esempio all'avvento delle nuove tendenze della moda e dell'abbigliamento specializzato per i motociclisti. Dal punto di vista ricettivo, l'amministrazione è pronta per sostenere l'impatto certamente positivo che il meeting produrrà in città e che coinvolgerà varie attività commerciali: a partire dalla ristorazione e dai tanti operatori commerciali che per  l’occasione hanno fatto rete e si sono coordinati per un unico obiettivo: rendere il meeting un successo. Inoltre ritengo fondamentale il coordinamento con la Città metropolitana, rappresentata in questa  occasione  dal Comune di Alberobello. Sappiamo infatti che nel programma riservato ai guzzisti e agli accompagnatori al loro seguito è prevista una sosta ad Alberobello”.

moto guzzi3
 

“L'amministrazione - ha osservato l'assessore Pietro Petruzzelli- in poco tempo è riuscita ad organizzare in contemporanea al Meeting Nazionale Moto Guzzi 2017 eventi quali Vivicittà e  il 56° torneo delle regioni di Calcio a 5 della Figc, che vedrà gareggiare oltre 1500 atleti. Questo significa che Bari, in questo periodo, è una città estremamente accogliente che ancora una volta trae benefici dal turismo sportivo. Il  nostro obiettivo è quello di valorizzare il territorio mettendo in piazza la gastronomia di qualità, le bellezze architettoniche e naturali e l’innata capacità dei baresi di non far sentire nessun ospite straniero”.

Il presidente del Moto Guzzi World Club Mario Arosio ha sottolineato che: “Non si tratta di un semplice raduno, ma di un vero e proprio evento nazionale che vede, fino ad ora, già oltre 350 iscritti on line, appassionati provenienti da tutta Italia, che verranno a Bari per scoprire e divulgare le bellezze del territorio e per onorare il motto della manifestazione: in questa città nessuno è straniero”.

LIMITAZIONI AL TRAFFICO E ALLA SOSTA

Per  consentire il  regolare svolgimento della  manifestazione sono state  disposte le seguenti limitazioni al traffico e alla sosta:

1.         Dalle ore 05.00 del giorno 21 aprile 2017 alle ore 20.00 del giorno 23 aprile 2017 e, comunque, fino al termine delle operazioni di smontaggio, è istituito il “DIVIETO DI SOSTA - ZONA RIMOZIONE” in piazza della Libertà;

2.         Il giorno 23 aprile 2017, dalle ore 11.00 alle ore 13.00 e, comunque, fino al termine delle esigenze, è istituito il “DIVIETO DI TRANSITO” sul c.so Vittorio Emanuele II, tratto compreso tra via Cairoli e via Andrea da Bari.

(gelormini@affaritaliani.it)

Tags:
moto guzzi world club meeting nazionale bari








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.