A- A+
PugliaItalia
Moving Center Bari, Walkaround Letterario col Santo di Myra

Quarto appuntamento della rassegna "Porte aperte alla Cultura" - mercoledì 22 maggio ore 18.30 - che Moving Center a Bari promuove con l'obiettivo di allargare lo sguardo oltre gli spazi del business e del lavoro.

Miriam e Gaj Loiacono
 

Questa volta sarà protagonista un viaggio attorno alla figura di San Nicola, con immagini che lo racconteranno dalla Turchia alla Grecia, dall'Europa del nord alla Puglia.

Dopo i saluti di Miriam e Gaj Loiacono e del rettore della Basilica di San Nicola Padre Giovanni Distante, il fotografo Vincenzo Catalano presenterà le sue immagini della traversata in barca a vela da Bari a Myra sulle orme dei 62 marinai baresi; mentre Herman Cole,  scrittore e giornalista studioso nicolaiano di Sint-Niklaas, città delle Fiandre intitolata a San Nicola, presenterà il suo itinerario internazionale sulle tracce del Santo.

Moving
 

Porterà la sua testimonianza Luigi Spezzacatene, scenografo e costumista, coordinatore costumi della Fondazione Petruzzelli e creatore dei vestiti del Corteo di San Nicola “1087 i costumi della traslazione” due dei quali saranno esposti per la serata presso il Moving Center.

Catalano kekova
 

Musiche di Nicola e Angelo Ippolito (fisarmonica e violino); partecipazione dell'Associazione culturale Figuranti di San Nicola. Moderatrice, Enrica Simonetti; coordinamento, Lilla Mangini

L'incontro si terrà nell'auditorium Moving Center, via Napoli, 364, Bari. Ore 18.30, ingresso libero.

(gelormini@affaritaliani.it)

Tags:
moving center bari walkaround letterario santo myra san nicolagiovanni distantefrate








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.