A- A+
PugliaItalia
'MusicaLex', il concerto diretto da Ezio Bosso al Petruzzelli di Bari

Grande performance ricca di emozioni e "Tutto esaurito" per il concerto di beneficenza con l’Orchestra Sinfonica Metropolitana di Bari diretta dal Maestro Ezio Bosso, tenutosi nella splendida cornice del Teatro Petruzzelli e promosso dalla ‘Ordine Forense di Bari Onlus’ per sostenere il progetto sociale ‘MusicaLex’.

Bosso Bari3

Grazie ai fondi raccolti dalla vendita dei biglietti la Onlus degli avvocati baresi donerà strumenti musicali di cui necessitano la scuola media ‘Amedeo d’Aosta’ e l’istituto comprensivo ‘N. Zingarelli’, individuate tra quelle con indirizzo musicale presenti nei Municipi 1 e 2 di Bari, partner dell'evento.

"La musica e la giustizia – ha dichiarato il presidente della Onlus ’Ordine Forense di Bari Onlus’ Giovanni Stefanì - rappresentano dei baluardi del vivere civile che la nostra Onlus ha voluto abbinare perché entrambi hanno lo straordinario potere di divulgare un messaggio ben preciso: l’ascolto prima di tutto. Sviluppare e migliorare la capacità di ascolto è condizione fondamentale per migliorare la nostra società".

"Siamo lusingati - ha concluso Stefanì - di essere la prima comunità forense d’Italia ad avere come ospite il Maestro Bosso che ringraziamo per la disponibilità".

Giovanni Stefanì1

"Questo concerto - ha spiegato Serena Triggiani, vicepresidente dell’Ordine degli Avvocati di Bari - rinnova nei propri intenti il patto dell'Avvocatura Barese con la società civile, perseguendo l'obiettivo concreto di incrementare lo studio della musica per i più meritevoli e meno fortunati. Siamo lieti di dare l’opportunità agli alunni di due scuole baresi di fare pratica con strumenti musicali acquistati grazie alla generosità degli avvocati baresi".

Bosso Bari7

Il programma del concerto prevedeva l’Ouverture dal "Don Giovanni" di W. A. Mozart, composizioni del Maestro Bosso e la sinfonia n.6 "Pathetique" di P.I. Ciajkovskij.

(gelormini@affaritaliani.it)

------------------------ 

Pubblicato in precedenza: Ezio Bosso agli Avvocati di Bari 'Importanza e diritto dell'ascolto'

Commenti
    Tags:
    ezuo bossobari maestro teatro petruzzelli mucalexgiovanni stefanìserena triggianistrumenti beneficenza ordine forense avvocati







    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.