A- A+
PugliaItalia
NoTap, Stefàno 'Errore oltraggiare un bene collettivo per difenderne un altro'

"A nessuno si può negare il diritto di esprimere pubblicamente le proprie idee, manifestando per le strade di una città. La democrazia è una conquista a cui non vogliamo rinunciare. Cosa diversa è però la violenza. E lo è anche quando qualcuno col proprio comportamento azzera totalmente il senso di appartenenza e il rispetto per la comunità in cui vive",  ha dichiarato il senatore Dario Stefàno, come riportato anche sul proprio profilo facebook, in riferimento agli episodi che hanno caratterizzato la manifestazione No Tap per le strade di Lecce. 

Stefàno Francavilla Fontana
 

"La protesta che porta avanti l’idea di incompatibilità ambientale di un’opera, e che intende difendere le sorti di un territorio - ha aggiunto Stefàno - perde di coerenza e credibilità quando offre ospitalità a chi pensa di trasferire i propri istinti anarchici e violenti, il proprio disappunto, la propria rabbia abbattendo millenari muretti a secco, come avvenuto alcune settimane fa, o deturpando la bellezza di un teatro antico, come successo a Lecce".

"Al singolo, o ai pochi irresponsabili autori di tali gesti ha concluso - dovrebbero essere gli stessi manifestanti a spiegare che difendere un bene collettivo oltraggiandone un altro non è certamente la strada da percorrere. La violenza non è mai espressione di democrazia e di legittimo dissenso". 

(gelormini@affaritaliani.it)

Tags:
no tapdario stefànobene collettivo oltraggio lecce salento errore








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.