A- A+
PugliaItalia
Nuova Fiera del Levante 2018 'Fiera di essere nel futuro'

Nuovo giro di boa per la Fiera del Levante, che guarda con tenacia e perseveranza al futuro: quale costante orizzonte verso cui tener salda la rotta. Pertanto, nel rispetto della sua struttura e natura più tradizionale, la “Campionaria Generale Internazionale” è #fiera di presentare nel corso dell’edizione 2018 la sua anima più innovativa: la Nuova Fiera del Levante. Quella che a 82 anni suonati, è pronta a portarla nel #futuro, per dare valore ai suoi progetti, alla sua identità e alle sue grandi potenzialità.

Nuova FdL panoramica

Dal 1930 a oggi è un appuntamento che rinnova nei baresi, e più in generale nel popolo del Sud Italia, un grande senso di comunità e condivisione. Lo affermano gli ospiti che la frequentano da una vita e lo confermeranno i bambini che per la prima volta la scopriranno quest’anno dall’8 al 16 settembre. E, come sempre, per tutti,  grandi e piccoli,  meridionali e settentrionali, italiani e stranieri, uomini e donne, il mitico biglietto della Fiera sarà un vero e proprio must-have (così si dice con una locuzione alla moda),  quell’oggetto che bisogna avere assolutamente, dopo essere tornati dalle ferie estive.

Nuova FdL

Le prospettive dell’82^ Campionaria Generale Internazionale che abitualmente fa da apripista al nuovo anno scolastico, accademico, lavorativo e perfino politico, si preannunciano molto incoraggianti; i dipendenti della Nuova Fiera stanno lavorando sull’assegnazione degli spazi espositivi e su un programma ricco di eventi e di approfondimenti. E nel corso della manifestazione sarà importante la partecipazione di nomi eccellenti e rappresentativi del mondo dell’Economia, del Governo e della Cultura che saranno chiamati a confrontarsi su temi di grande attualità.

Prossimamente una campagna di comunicazione, comincerà a pubblicizzare le nove giornate vitali della Campionaria, ma chi fa  una passeggiata negli storici viali vede già tanti operai, scenografi, architetti  ecc. già al lavoro per rendere belli, più belli possibili, i padiglioni che sono stati già assegnati.

Thayaht

Insomma, la nave rossa dell’inconfondibile logo (impropriamente percepita da tutti come "la Caravella"), realizzata dal pittore futurista fiorentino Ernesto Michahelles, in arte Thayaht, ha sempre le vele spiegate, spinte da un forte vento e non ha cambiato rotta. 

La fiera di Bari “fa mercato”  nel Mediterraneo, in Europa, e nel mondo, e la nuova dirigenza sta lavorando per dare ancor più valore a una identità che la lega fortemente alla sua terra, alla sua gente. Ancora oggi, dopo 82 edizioni. 

Ambrosi CCIAA2

I pensatori più pragmatici dicono che i mercati non hanno un’anima e sono governati dalla ricerca del profitto. Ebbene la "Campionaria Internazionale” organizzata dalla Nuova Fiera del Levante è sicuramente un grande mercato di merci e commerci, ma ha un’anima linda e moralmente rigorosa. L’attenzione del presidente Alessandro Ambrosi al Terzo Settore, all’artigianato locale, all’eno-gastronomia meridionale e alla grande tradizione  folkloristica e religiosa ne sono la conferma più evidente.

FdL 2018bis

Emozioni e suggestioni rappresentano la mission della Nuova Fiera del Levante, che quest’anno avrà anche messaggi nuovi da divulgare che vanno nella direzione della generosità, della tolleranza e della integrazione fra i popoli. Saranno una prima risposta alle sollecitazioni fatte da Papa Francesco in occasione della sua visita a Bari. 

(gelormini@affaritaliani.it)

Tags:
fiera levante nuova futuroalessandro ambrosibologna ferrara soci novità avventura bari cciaa comune regione

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
Il populismo e i partiti di opposizione al Governo giallo-verde.
di Paolo Brambilla - Trendiest
Decreto sicurezza, il governo del Cambiamento c’è
di Angelo Maria Perrino
Il governo decide, i tecnici eseguono. E' la politica, bellezza...
di Maurizio de Caro
i più visti

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.