A- A+
PugliaItalia
Nuovi Servizi Intelligenti per la Mobilità - GIFT 2.0

GIFT 2.0 Conferenza Finale progetto “Nuovi Servizi Intelligenti per la mobilità” - Bari 10 Dicembre 2015 h. 9,30 – Sala degli Ulivi, Nuovo Terminal Aeroporto di Bari Karol Wojtyla. La Regione Puglia presenta la piattaforma ed i servizi a supporto della mobilità per merci e passeggeri sviluppati con il progetto GIFT 2.0.

mobilita
 

L’Assessorato ai Trasporti della Regione Puglia - Ufficio Logistica e Grandi Progetti coordina la presentazione della piattaforma per i servizi alla logistica creata attraverso il progetto strategico GIFT 2.0 finanziato a valere sui fondi del Programma di Cooperazione Transfrontaliera Grecia-Italia 2007/2013.

Il servizio tecnologico creato con GIFT 2.0 è la risposta del settore pubblico alle domande di trasporto dell’utenza: modalità, tempi di percorrenza, costi, possibilità di accesso ai servizi a portata di click sia per i passeggeri sia per gli operatori dei trasporti merci.

Con il progetto GIFT 2.0, (Greece-Italy Facilities for Transport and Logistics 2.0) è stata realizzata una piattaforma elettronica, accessibile via web e via APP attraverso il sito www.giftsmartways.com della Regione Puglia, con cui si possono pianificare gli spostamenti in tempo reale, utilizzando la rete di trasporto pubblico integrata ed accedere ai servizi logistici per le merci dal retail alla grande distribuzione, fino alle spedizioni internazionali che transitano attraverso la Puglia e la Grecia.

Il progetto GIFT 2.0 è basato sulla creazione della piattaforma attraverso la realizzazione di test in tutto il territorio pugliese e nella Grecia occidentale, mettendo in collegamento virtuale e reale 35 punti di snodo tra porti, aeroporti, stazioni ferroviarie e autobus per unificare o migliorare servizi già esistenti, dando vita ad un’unica interfaccia in grado di erogare informazioni per i trasporti intelligenti.

giannini giovanni
 

Gli hub ed i servizi accessibili dalla piattaforma sono 10 porti (Brindisi, Bari, Barletta, Monopoli e Taranto, Patrasso, Corfù, Cefalonia, Igoumenitsa e Kyllini); 7 stazioni ferroviarie (Bari, Barletta, Lecce, Patrasso; Foggia, Atene, Matera); 4 aeroporti (Bari, Brindisi, Araxos e Corfù); 14 stazioni autobus (Bari, Brindisi, Barletta, Andria, Trani, Lecce, loannina, Patrasso, Monte Sant’Angelo-San Giovanni Rotondo, Castel del Monte, Alberobello, Castellana Grotte, Monopoli e Matera), 3 Velostazioni (Bari, Andria, Patrasso).

L’evento di presentazione del progetto si svolgerà presso il Nuovo Terminal dell’Aeroporto di Bari alla presenza dell’Assessore ai Trasporti della Regione Puglia, Giovanni Giannini e dei Rappresentanti del partenariato.

http://www.meeting-planner.it/

(gelormini@affaritaliani.it)

Tags:
gift 2.0servizimobilitàpugliameeting planner
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
Sidecar Cocktail - Ricetta
di Anna Capuano
Tutti pazzi per l'aforisma. Un pensiero concentrato in otto parole
Freedom di Roberto Giacobbo è alla seconda edizione, stasera su Rete4
di Mariella Colonna
i più visti

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.