A- A+
PugliaItalia
Nuovo Corso di Laurea per i Sistemi Turistici e Culturali

Presentato nella sede di Confindustria Bari e BAT il neonato corso di Laurea magistrale in 'Progettazione e management dei sistemi turistici e culturali’ dell’Università di Bari.

DSC05780
 

Con il presidente della Sezione Turismo di Confindustria Bari e BAT Massimo Salomone, sono intervenuti Vittorio Dell'Atti - Direttore del Dipartimento di Economia, Management e Diritto dell’Impresa, Vito Roberto Santamato - coordinatore del Corso di Laurea magistrale in Progettazione e Management dei Sistemi Turistici e Culturali e Ugo Patroni Griffi, presidente dell’Agenzia per i rapporti con l’esterno dell’Università degli studi di Bari "Aldo Moro".

Obiettivo dell'appuntamento in Confindustria Bari e BAT: l'illustrazione delle tematiche riguardanti il corso di laurea, per approfondire e discutere eventuali modifiche da apportare, nonché possibili e reciproche forme di collaborazione.

Salomone Massimo1
 

"Confindustria è la casa degli imprenditori e nello specifico la sezione turismo lo è degli imprenditori del turismo", ricorda Massimo Salomone. "La nostra sezione annovera infatti più o meno tutti gli attori della filiera turistica ovvero gli albergatori, gli agenti di viaggio, i tour operator, gli organizzatori di eventi (MICE) ed i gestori di porti turistici".

"Per questa ragione - aggiunge Salomone - il Prof. Dell'Atti, il Prof. Patroni Griffi ed il Prof Santamato hanno voluto presentare da noi il piano degli studi del corso di laurea. Peraltro il programma del corso è stato elaborato in collaborazione con Confindustria Bari e Bat, al fine di formare quelle professionalità di cui il territorio e soprattutto le imprese, che operano nel settore ricettivo del nostro territorio, hanno bisogno".

“L’offerta formativa dell’Ateneo barese si arricchisce di questo nuovo corso di laurea magistrale. Un corso che nasce sotto i migliori auspici e che si presenta ricco di opportunità e contenuti", ha commentato Mada Milone, Amministratore Unico di Meeting Planner, "anche perchè nel turismo non ci si può più improvvisare".

All’incontro è stato invitato anche Eugenio Scandale, per presentare a sua volta ''l’Accademia Pugliese delle scienze’’.

(gelormini@affaritaliani.it)

 

Tags:
sistemi turistici culturali laureamassimo salomone corso laureaugo patroni griffi corso laureaconfindustria turismo bari bat corso laurea








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.