A- A+
PugliaItalia
'Officine della Legalità' al via da Acquaviva delle Fonti

La cooperativa “S.A.I.D.” in Raggruppamento Temporaneo di Scopo (R.T.S.) con il Comune di Acquaviva delle Fonti e le associazioni ABUSUAN e ABAP, organizza un percorso di formazione di agricoltura sociale finalizzato alla creazione di nuove opportunità occupazionali quali Addetto alle Produzioni Agricole, Tecnico della Commercializzazione dei Prodotti Agricoli e Agroalimentari e Responsabile di Azienda Agricola.

locandina officine 001

Il progetto si svolgerà prevalentemente ad Acquaviva delle Fonti e prevede la partecipazione gratuita di 80 persone tra disoccupati, immigrati, soggetti svantaggiati e giovani a rischio di devianza.

Gli interessati devono far pervenire la domanda di iscrizione entro il 15 dicembre alle ore 14.00. E’ necessario scaricare il modulo da http://www.comune.acquaviva.ba.it o da http://www.cooperativasaid.it ed inoltrarlo al seguente indirizzo e-mail: officinedellelegalita@gmail.com.

Officine della legalità, che si articola tra lezioni teoriche e formazione sul campo, rappresenta l’occasione per realizzare in Puglia un’officina di agricoltura sociale e auto-impiego sulle filiere ortofrutticole olivicole biologiche. L’obiettivo è quello di creare modelli di legalità e di cittadinanza attiva per un miglioramento del tessuto urbano.

Acquaviva Fonti

Il convegno inaugurale si terrà ad Acquaviva delle Fonti nella Sala Anagrafe del Comune il prossimo 17 dicembre alle 18.

Per ulteriori informazioni visita il sito http://www.cooperativasaid.it, segui la pagina Facebook Officine della legalità, scrivi a officinedellelegalita@gmail.com. o conttatare Clementina Fusaro cell. 349 777 1853

(gelormini@affaritaliani.it)

Commenti
    Tags:
    officine legalità via acquaviva fonti puglia







    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.