A- A+
PugliaItalia
Oncologico Bari, Loreto Gesualdo nuovo Direttore Scientifico
Loreto Gesualdo

Il Ministro della Salute, Orazio Schillaci, ha nominato il professor Loreto Gesualdo quale Direttore Scientifico dell’Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico, Irccs, Oncologico di Bari. "È un’ottima notizia per la sanità pugliese - ha commentato il Sottosegretario alla Salute, Marcello Gemmato - il suo percorso professionale di altissimo livello e l'elevata competenza potranno offrire infatti un grande apporto nel campo della salute pubblica”. 

Oncologico BariOncologico BariGuarda la gallery

La nomina del professor Gesualdo arriva all’indomani della trasmissione alla Conferenza della nuova versione dello schema di decreto che individua criteri e tempistiche per ripartire tra Regioni e province di Trento e Bolzano il fondo di 50 milioni di euro: 10 milioni per ogni anno dal 2023 al 2027.

“La prevenzione oncologica - ha continuato Gemmato - è una priorità del Ministero della Salute: la lotta al cancro potrà essere vinta solo attraverso un deciso investimento nelle attività di prevenzione primaria e secondaria".

"Così come nella ricerca, gli Istituti di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico garantiscono con competenza ed elevata expertise sulle malattie oncologiche: l’Ircss di Bari ne è l’esempio più virtuoso”, ha concluso Gemmato.

(gelormini@gmail.com)

Iscriviti alla newsletter








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.