PugliaItalia
Orchestra del Levante: Concerto di Capodanno per Lima (Perù)
La lirica pugliese vola in Perù. Concerto di Capodanno per Lima: l’orchestra del Levante diretta dal maestro Elio Orciuolo dal palco del Teatro Kismet di Bari.
La lirica pugliese vola in Perù. Martedì 29 dicembre sui canali televisivi dell’Ambasciata italiana di Lima e sulle pagine social dell’Istituto Italiano di Cultura di Lima (https://www.facebook.com/
Un’iniziativa dell’mbasciata italiana di Lima che ha coinvolto l’Orchestra del Levante con il primo violino Fabrizio Signorile, diretta dal maestro Elio Orciuolo.
Docente del conservatorio Nino Rota di Trani, Elio Orciuolo può ormai vantare una brillante carriera internazionale che l'ha visto affermarsi in numerosi teatri europei, dopo aver lavorato a lungo anche in veste di maestro del Teatro Petruzzelli.

Il progetto è patrocinato dal ministero degli Affari Esteri Italiano e dall'Ambasciata italiana in Perù, su iniziativa dell'ambasciatore Giancarlo Curci e il direttore dell'istituto italiano di Cultura Gabriele La Posta.
Il programma, nella migliore tradizione belcantistica italiana, comprende una serie di arie e duetti da opere liriche di Rossini, Donizetti, Verdi e Puccini. I solisti sono il soprano Ripalta Bufo e il baritono Luca Simonetti e il tenore Raffaele Abete.
(gelormini@gmail.com)


