A- A+
PugliaItalia
Orsara di Puglia, 'Dietro le quinte della memoria' di Nicola Tramonte

La data è già tutto un programma: 9/9/2018 e da sola rimanda al divertente e mai banale gioco delle architetture della vita, in qualunque dei suoi segmenti storici e in ciascuno dei suoi risvolti prospettici. Ma sarà anche l'occasione per ricordare la scomparsa di un gigante della storia del vino: Severino Garofano.

PEPPE ZULLO 1

Domenica 09 settembre alle ore 18,00 ad Orsara di Puglia c/o la Cantina Paradiso Presentazione del libro a cura di Domenico Potenza "Dietro le quinte della memoria", Nicola G. Tramonte e la Cantina Paradiso di Peppe Zullo. Saranno presenti Domenico Potenza Gianni Accasto Mauro Andreini e Marcello Panzarella.

Tramonte Nicola
 

L'occasione per celebrare la realizzazione di una sorta di Cattedrale laica dedicata all'enogastronomia di Capitanata: "interrata" e incastonata tra le Colline della Daunia, in cui l'architetto Nicola Tramonte ha esaltato l'identià rustica e popolare di antiche tradizioni locali e di forti legami autoctoni con le relative radici.

Tramonte Garofano
 

Un evento in qualche modo accompagnato da severino Garofano: "Che coincindenza! Ricordo con nostalgia e ammirazione il caro amico Severino Garofano - ripete con emozione Nicola Tramonte -  una persona speciale, un galantuomo d'altri tempi, oltre ad essere l'enologo che ha cambiato la storia del vino in Puglia e non solo".

(gelormini@affaritaliani.it)

Commenti
    Tags:
    orsara puglianicola tramontecantina memoria quintepeppe zulloseverino garofano

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    i blog di affari
    La "cosa nera"? L'odio della classe oligarchicofinanziaria no border
    di Di Diego Fusaro
    AVIS. “Buon sangue non mente”: parte da Milano un originale contest
    di Paolo Brambilla - Trendiest
    Toninelli, pugno alzato in Aula? L'educazione è data anche dalla laurea
    di Ernesto Vergani
    i più visti

    Abiti sartoriali da Uomo, Canali

    Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.