A- A+
PugliaItalia
Pagliaro (FI): 'Dalle ZES alle ZLS, gabbato il Sud'

"Siamo alle solite - lamenta Paolo Pagliaro dell'Ufficio di Presidenza Nazionale di Forza Italia - dopo aver fatto annusare al sud la possibilità di avere le ZES, con l’obiettivo di attrarre investimenti extra-regionali, grazie a degli incentivi e a delle agevolazioni fiscali, promettendo impegno affinché l’interscambio commerciale via mare iniziasse a voltarsi più verso il mezzogiorno, arriva la doccia fredda, la solita furbata, ed ecco le zone logistiche semplificate (ZLS) al centronord".

paolo pagliaro 2
 

"Quindi, se da un lato hanno promesso al sud delle misure per una crescita delle zone portuali - aggiunge Pagliaro - dall’altro creano altrettante condizioni favorevoli per le aree portuali al centro e al nord".

"E per indorare la pillola ci dicono che solo alle ZES  verranno applicati i vantaggi fiscali del credito d’imposta", continua Pagliaro, "Non basta il credito d’imposta in più per fare in modo che questa azione non diventi un  elemento di svantaggio e di concorrenza per il Sud".

Patroni Griffi5
 

"Ancora una volta siamo stati penalizzati da una politica sconsiderata che avvantaggia le zone del centronord, che sono molto più avanti rispetto al sud prendendoci in giro con la favoletta del credito d’imposta. - conclude Paolo Pagliaro - complimenti, come sempre, ai nostri rappresentati pugliesi in Parlamento e al Senato; meno male che le vacanze romane si spera che per molti stiano per finire". 

Ugo Patroni Griffi, presidente dell'Autorità di Sistema Portuale dell'Adriatico Meridionale, nel dimettersi dal Comitato regionale ZES, ha dichiarato: "Ieri una unica telefonata. Quella di Zeno D’Agostino, Presidente di Assoporti. Mi ha fatto piacere. Ha condiviso il mio pensiero e la mia indignazione nonostante sia il Presidente del Porto di Trieste (unico porto franco italiano che dalle Zls riceverà ulteriori vantaggi). Come me si è chiesto come sia potuto accadere, chi abbia commissionato il raid in finanziaria. Lui, presidente di Assoporti, non ne sapeva nulla. Nessuna telefonata dalla politica. Nessun intervento pubblico dei nostri politici. Non recrimino. Constato".

(gelormini@affaritaliani.it)

------------------------------- 

​Pubblicato sul tema: Patroni Griffi: 'Pillole pedagogiche sulle ZES'

Tags:
paolo pagliaroforza italia fi zes zls sud gabbato








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.