A- A+
PugliaItalia
Pagliaro (FI): "Renzi fa concorrenza a Grillo"

Paolo Pagliaro, dell’Ufficio di Presidenza Nazionale di Forza Italia, interviene sulla tappa salentina del tour di Matteo Renzi in Puglia:  "Dopo Grillo ecco un altro comico in giro per l’Italia. Renzi è venuto a Lecce usando il suo libro come “cavallo di Troia”, ma l’obiettivo era solo uno: raccontare frottole in quantità industriale e mancare di rispetto ancora una volta al Salento". 

Paolo Pagliaro 1 ape
 

"È sempre in campagna elettorale il signore di Firenze - aggiunge Pagliaro - che con tono sarcastico cerca di nascondere boria e irriverenza. Bluffa su tutto. Quando parla del Patto del Nazareno, che in realtà fu un’ipotesi di accordo sulle riforme costituzionali che sono di tutti e quindi devono essere studiate e scritte con l’apporto di tutti, racconta che fu sciolto a causa di una telefonata tra D’Alema e Berlusconi, senza dire che saltò per la sua maleducazione politica sull’elezione di Mattarella".

"Sulle sue battute da comico da strapazzo possiamo stendere un velo pietoso - rincara il parlamentare di Forza Italia -  ma non possiamo assolutamente tollerare l’atteggiamento provocatorio che usa quando parla di TAP; dopo aver svenduto il nostro territorio alle multinazionali, a chi manifesta contro il gasdotto, si arroga il diritto di fare la morale, proprio lui che vive in bilico tra bugie e interessi personali".

renzi matteo (2)
 

"È vergognoso il suo atteggiamento prosegue Pagliaro - mette il dito in una ferita aperta che lui ha provocato. Afferma che non bisogna avere paura dei tubi perché sono dappertutto con una banalità unica, e sbaglia ancora parlando di politica energetica e di infrastrutture".

"Il Salento è indietro è vero, lo diciamo da anni, ma soltanto per colpa delle scelte scellerate di Vendola prima ed Emiliano poi, e a livello nazionale per colpa dei Governi di centrosinistra votati da nessuno. È bugiardo e dimentica che proprio pochi giorni fa Delrio, il genio che ha ridotto le province in stanze vuote, e Franceschini l’uomo che ha autorizzato le trivelle, hanno varato un piano di mobilità che taglia ancora una volta fuori il Salento. Poi parla del Frecciarossa che non arriva e propina TAP come l’opportunità, come opera indispensabile.

grillo beppe (1)
 

"Renzi, perché non parliamo dell’autostrada che si ferma a Bari, dell’alta velocità, di tutta la situazione trasporti, e di un’Italia che per i Governi di sinistra è sempre terminata a Bari? Di questa visita - conclude Pagliaro - dobbiamo dire grazie a Teresa Bellanova e a Dario Stefàno, che hanno voluto presentarci il libro delle favolette di Renzi. E ringraziamo Renzi della promessa mantenuta: “Se perdo il referendum costituzionale lascio la politica”, ha perso ma ha detto “Il candidato premier sarà io”. È una farsa continua ma ormai gli italiani lo conoscono".

(gelormini@affaritaliani.it

Tags:
salento lecce ostunimatteo renziforza italia pdpaolo pagliarolibro concorrenzabeppe grillo








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.