A- A+
PugliaItalia
Patroni Griffi: "Passo decisivo per il rilancio della FdL"

Contrastare la crisi della Fiera del Levante e rilanciarne il futuro, sostenendo il piano di ristrutturazione. A queste  conclusioni si è giunti al termine della riunione tenutasi alla Regione Puglia. Dopo mesi di intenso lavoro da parte della presidenza della Fiera del Levante e dell’intero Consiglio di Amministrazione, l’Ente è salvo ed anche i posti di lavoro dei 64 dipendenti.

“Tutti hanno fatto la loro parte - dichiara Ugo Patroni Griffi, al timone  della Fiera da quasi un anno - i dipendenti che hanno sottoscritto un contratto di solidarietà al 50%; le organizzazioni sindacali che hanno condotto la trattativa con senso di responsabilità; i soci, rappresentati dai loro livelli apicali:  il sindaco Antonio De Caro, il presidente della Provincia Francesco Schittulli, il presidente della Camera di Commercio Sandro Ambrosi, i quali hanno mostrato grande lealtà e disponibilità. Grazie alla capacità di coordinamento della Regione Puglia e del suo presidente Nichi Vendola  si è potuto fare un passo decisivo verso il compimento di un percorso per la riqualificazione di uno dei maggiori punti di riferimento economico, culturale, sociale e politico del Mezzogiorno”.

FIera 9
 

E, mentre tra pochissimi giorni sarà erogato il 60% dei fondi previsti nel bilancio regionale 2014 (totale 4,5 milioni di euro) e quindi circa 2,7 mln di euro, c’è già chi manifesta interesse per l’attività della Fiera del Levante. La Ria Grant Thornton, una delle principali organizzazioni di Audit e Consulenza a diffusione mondiale, presente in più di 120 Paesi, giungerà in Fiera con lo scopo di acquisire informazioni per conto di imprenditori interessati alla gestione delle manifestazioni fieristiche.

“Li riceveremo e daremo loro tutti i ragguagli necessari” - commenta Patroni Griffi - che sottolinea anche i risparmi già ottenuti nella gestione ordinaria: “1,2 milioni per il 2014, 2,4 milioni per il 2015; prepensionamenti e mobilità abbatterebbero la spesa di altri 1,4 milioni. La Fiera – conclude- ove i soci adempiano agli impegni assunti anche per quanto riguarda la mobilità – tornerebbe addirittura in utile”.

(gelormini@affaritaliani.it)

Tags:
fiera del levantepatroni griffibaripasso
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
Fashion week e contemporary art al Vapore di Milano
di Milo Goj
La parabola di Roberto Formigoni. Il Celeste e la caduta degli dei
di Maurizio de Caro
Gilet gialli, l'accusa di antisemitismo. Parte la delegittimazione del potere
di Diego Fusaro
i più visti

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.