A- A+
PugliaItalia
Patroni Griffi: "Passo decisivo per il rilancio della FdL"

Contrastare la crisi della Fiera del Levante e rilanciarne il futuro, sostenendo il piano di ristrutturazione. A queste  conclusioni si è giunti al termine della riunione tenutasi alla Regione Puglia. Dopo mesi di intenso lavoro da parte della presidenza della Fiera del Levante e dell’intero Consiglio di Amministrazione, l’Ente è salvo ed anche i posti di lavoro dei 64 dipendenti.

“Tutti hanno fatto la loro parte - dichiara Ugo Patroni Griffi, al timone  della Fiera da quasi un anno - i dipendenti che hanno sottoscritto un contratto di solidarietà al 50%; le organizzazioni sindacali che hanno condotto la trattativa con senso di responsabilità; i soci, rappresentati dai loro livelli apicali:  il sindaco Antonio De Caro, il presidente della Provincia Francesco Schittulli, il presidente della Camera di Commercio Sandro Ambrosi, i quali hanno mostrato grande lealtà e disponibilità. Grazie alla capacità di coordinamento della Regione Puglia e del suo presidente Nichi Vendola  si è potuto fare un passo decisivo verso il compimento di un percorso per la riqualificazione di uno dei maggiori punti di riferimento economico, culturale, sociale e politico del Mezzogiorno”.

FIera 9
 

E, mentre tra pochissimi giorni sarà erogato il 60% dei fondi previsti nel bilancio regionale 2014 (totale 4,5 milioni di euro) e quindi circa 2,7 mln di euro, c’è già chi manifesta interesse per l’attività della Fiera del Levante. La Ria Grant Thornton, una delle principali organizzazioni di Audit e Consulenza a diffusione mondiale, presente in più di 120 Paesi, giungerà in Fiera con lo scopo di acquisire informazioni per conto di imprenditori interessati alla gestione delle manifestazioni fieristiche.

“Li riceveremo e daremo loro tutti i ragguagli necessari” - commenta Patroni Griffi - che sottolinea anche i risparmi già ottenuti nella gestione ordinaria: “1,2 milioni per il 2014, 2,4 milioni per il 2015; prepensionamenti e mobilità abbatterebbero la spesa di altri 1,4 milioni. La Fiera – conclude- ove i soci adempiano agli impegni assunti anche per quanto riguarda la mobilità – tornerebbe addirittura in utile”.

(gelormini@affaritaliani.it)

Tags:
fiera del levantepatroni griffibaripasso

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
Cosa sappiamo dell’attacco dell’Isis in Iran
di Ovidio Diamanti
Abolizione dell’Ordine dei giornalisti? No all’informazione dei salsicciai
di Ernesto Vergani
Decreto Salvini, si chiama Mattarella, non mattarello
di Angelo Maria Perrino
i più visti

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.