A- A+
PugliaItalia
PD, Assemblea Nazionale verso il Congresso: l'intervento di Domenico De Santis

Con l'Assemblea Nazionale, a Roma, prende il via la fase congressuale del Partito Democratico. La Direzione elegge la Commissione, che governerà il partito nei tre mesi di durata del Congresso e che fisserà, nei prossimi giorni, la data delle primarie. 

De Santis PD

C'è un'ipotesi sulla data del 3 marzo, anche se in molti chiedono di anticipare i tempi per non farsi trovare impreparati per il voto delle Europee di maggio. Argomento trattato anche dal vicepresidente "pugliese" Domenico De Santis, che ha esortato: "Usiamo il Congresso per trasformare l'opposizione in Parlamento in opposizione sociale. Riaccendere speranze, per non perseguire progetti illusionistici. Riconnettere il partito con le esigenze e le ambizioni degli ultimi, dei deboli e degli emarginati".

Martina Zingaretti

Standing ovation per il segretario dimissionario, Maurizio Martina, che nel suo intervento ha sottolineato "C’è bisogno che il Pd metta in campo la sua alternativa a questo governo. Tutti avvertiamo l’insufficienza del lavoro fatto fin qui. Trasformiamo questa insufficienza in una proposta. Se guardo al Paese avverto come voi la strategia folle che Lega e Cinque Stelle stanno giocando sulla pelle degli italiani. Vicende di questi giorni indicano chiaramente il baratro su cui stanno facendo giocare il Paese per interessi di bottega". 

Alquanto "evidente" l'assenza di Matteo Renzi, accorato l’appello del governatore del Lazio e candidato alla segreteria Nicola Zingaretti: "Venite a votare alle primarie. A chi scriverà le regole mi permetto di suggerire di far partecipare tutti, eliminando quei due euro per venire a votare, non si deve pagare ma fare una sottoscrizione".

(gelormini@affaritaliani.it)

Commenti
    Tags:
    partito democratico pd assemblea nazionale congresso intervento videodomenico de santisvicepresidente pugliese







    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.