A- A+
PugliaItalia
PD Puglia, Lacarra: 'Meno povertà e più lavoro'

Il segretario regionale del Pd, Marco Lacarra, all’incontro di presentazione dei candidati pugliesi svoltosi all’Hotel dei Principi di Palese, ha lanciato programma e campagna elettorale: “Il partito vuole affrontare questa campagna elettorale soprattutto su due argomenti fondamentali: abbiamo chiuso la legislatura dei diritti civili, apriamo la legislatura che guardi, come obiettivo, al contrasto della povertà e badi alla tutela del lavoro”.

lacarra 2
 

Un incontro aperto proprio dal segretario regionale del partito a cui hanno partecipato il sindaco di Bari e presidente dell’Anci, Antonio Decaro, e il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano.

“In una crisi sociale ed economica come quella che stiamo vivendo e dal quale stiamo faticosamente uscendo - ha proseguito Lacarra - quello che, secondo me, è più difficilmente recuperabile, è il consolidamento, la sussistenza, la sopravvivenza di alcuni valori come quello della solidarietà, della mutualità, del vivere insieme le esperienze. Il rapporto politica cittadini si ricostruisce attraverso l’ascolto dei cittadini sui temi forti, su quelli che incidono sulla quotidianità e che determinano lo stato di frustrazione e di disagio del Paese. Temi che riguardano il contrasto alla povertà,  e negli ultimi anni abbiamo visto una crescita di livelli di povertà che ha colpito anche la media borghesia, il lavoro e il welfare”.

lacarra1
 

“Ci aspettiamo - ha aggiunto Lacarra - che la prossima legislazione ricostruisca un programma per diminuire il tasso di povertà del paese e avvii una legislazione sui temi del lavoro. Il lavoro è un tema caldo per i giovani, ma anche per chi ha perso il lavoro in età matura”, ha tenuto a sottolineare Lacarra facendo poi riferimento all’esempio al job center di “Porta Futuro”

“Serve fare proposte serie, credibili, sconfessare tutto quello che in modo fittizio propongono i nostri competitor in campagna elettorale - ha aggiunto il segretario regionale del Pd - Solo con una campagna elettorale di verità possiamo provare a recuperare il consenso. In Puglia Il partito da oggi è uno, unito, e le vecchie vicende non devono più essere oggetto di discussioni sui giornali”.

“Da questa sera - ha concluso Lacarra - la musica deve cambiare. Siamo un partito unito che crede al riformismo. Abbiamo una classe dirigente che è stata capace, negli ultimi 13 anni, di cambiare la storia di questo paese. Da questa sera mi piace si sia ritrovato il sorriso e la voglia di stare insieme”.

(gelormini@affaritaliani.it)

Tags:
pd pugliamarco lacarrapovertà lavoro candidati elezioni








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.