A- A+
PugliaItalia
'Pet care' e Apleti a Oncoematologia Pediatrica del Policlinico di Bari

Marted' 4 Dicembre a Oncoematologia Pediatrica del Policlinico di Bari, a partire dalle ore 9.30, Tavola Rotonda per l'annuncio dell’avvio di nuovi progetti legati al PET CARE. Interverranno: Michele Emiliano - Presidente Regione Puglia, Giovanni Migliore - Direttore Generale Policlinico, Paolo Pellegrino - consigliere regionale, proponente Legge Regionale, Nicola Santoro - Direttore Oncoematologia pediatrica, Rosa Maria Daniele - Dirigente Medico Oncoematologia pediatrica, Responsabile di AAA, Chiara Rutigliano - Psicologa Psicoterapeuta Apleti Onlus, Responsabile di AAA, Teodoro Semeraro - Operatore IAA, addestratore cinofilo Enci e ideatore del progetto Pet Care, Carlo Ciceroni - veterinario esperto IAA.

"Nel corso della sperimentazione del progetto Pet Care - spiega Nicola Santoro direttore della U.O.C. di Oncoematologia Pediatrica del Policlinico di Bari - abbiamo constatato il miglioramento delle condizioni emotive, motivazionali e relazionali e del processo riabilitativo dei piccoli pazienti grazie all’interazione con l'amico a quattro zampe. Alleviando la sofferenza fisica e psicologica del piccolo paziente, gli consentiamo di affrontare al meglio il ricovero e le terapie.

Santoro Nicola

Dello stesso avviso Rosa Maria Daniele, medico referente del progetto, che ha seguito da vicino la fase sperimentale: "Abbiamo valutato un significativo aumentato dell' autostima, della sicurezza e delle capacità di relazione, oltre che della riacquisizione delle abilità motorie eventualmente perse con la malattia e/o con la lunga degenza, con una ricaduta decisamente positiva sul percorso di cura".

(gelormini@affaritaliani.it)

Commenti
    Tags:
    apleti pet care animali cani oncoematologia pediatrica terapia policlinico barinicola santoromaria daniele
    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    i blog di affari
    Cresce l’Automotive per le aziende, il noleggio lungo termine è in testa alle
    di Elena Vertignano
    Migranti, Papa Francesco e il Vangelo secondo Soros
    di Diego Fusaro
    Strasburgo, vittime e carnefici nell'Europa dei sensi di colpa
    di Maurizio de Caro
    i più visti

    Abiti sartoriali da Uomo, Canali

    Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.