A- A+
PugliaItalia
Premio Testimone di Verità 2018 a Francesco Bellino

Il Circolo delle Comunicazioni Sociali “Vito Maurogiovanni” ha deciso di assegnare il premio “Testimone di Verità” 2018 a Francesco Bellino, filosofo e poeta, già ordinario di bioetica all’Università di Bari, con la seguente motivazione: “Instancabile ricercatore della verità ed altrettanto efficace testimone della verità nell’insegnamento, nell’impegno civile e nella scrittura, frutto di un pensiero profondamente radicato nella convinzione di un umanesimo moderno che sappia tracciare la via di uscita dalle contraddizioni sterili del nostro tempo, nel recuperare i valori imprescindibili di una buona comunicazione tra le persone: semplicità, rispetto, libertà, umanità e approccio etico”.

circolo maurogiovanni

Il Premio verrà consegnato la sera del 13 dicembre 2018 alle ore 17:30, nella Sala della Società San Paolo di Bari, in Via Vassallo 35 (ampio parcheggio), alla presenza del Padre Arcivescovo, mons. Francesco Cacucci.

Nell’occasione il Circolo, di concerto con l’UCSI Puglia, e l’Ordine dei Giornalisti di Puglia per il riconoscimento dei crediti formativi, ha chiesto al prof. Francesco Bellino di tenere una relazione sul tema: “Non c’è verità nella comunicazione senza semplicità, realtà, umanità, libertà e scelta etica”.

maurogiovanni

L’incontro proseguirà con “Natale Insieme”, che rientra nelle attività del Circolo delle Comunicazioni Sociali “Vito Maurogiovanni”, allo scopo di raccogliere fondi da destinare ad opera meritoria di solidarietà, individuata quest’anno nella Comunità educativa per minori dell’area penale “CHICCOLINO” di San Girolamo - Bari.

bellino2

La presentazione della Comunità “Chiccolino” verrà introdotta dal direttore del Centro per la Giustizia Minorile di Puglia e Basilicata, Giuseppe Centomani, e dalla testimonianza di Kristian accompagnato dall’anima della Comunità “Chiccolino” l’educatore Raffaele Diomede.

La serata si concluderà con una panzerottata conviviale.

(gelormini@affaritaliani.it)

Commenti
    Tags:
    circolovito maurogiovannipremio testimone veritàfrancesco bellinopoeta filoso bioetica ordinario bari puglia







    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.