A- A+
PugliaItalia
Primarie, Salvini, Zingaretti e Meloni in arrivo a Bari. Martina a Lecce

Si avvicinano le date delle Primarie, sia per il centrodestra che per il centrosinistra, e i leader nazionali dei partiti arrivano anche a Bari. In settimana saranno ben tre gli approdi eccellenti con Matteo Salvini (Lega) il 19 febbraio, Nicola Zingaretti (PD) il 20 febbraio e nella stesso mercoledì anche Giorrgia Meloni (Fratelli d'Italia).

Salvini Romito

Il ministro Salvini sarà a Bari martedì 19 febbraio e terrà un comizio alle 18.30 in piazza Fiume (accanto al Teatro Petruzzelli), per sostenere alle primarie per il prossimo candidato sindaco del centrodestra al Comune di Bari, del 24 febbraio, il candidato leghista, Fabio Romito, che nel frattempo dichiara: “Bari può cambiare, con un sindaco leghista e l'appoggio totale del Ministro dell'Interno questa città sarà ribaltata come un calzino, sarà messa in sicurezza. Amo Bari e voglio battermi per liberarla dagli incapaci, che negli ultimi 15 anni l'hanno maltrattata e umiliata”.

Minniti PP1107

Mentre il 20 febbraio all’Hotel Excelsior, arriva Nicola Zingaretti - in corsa alle primarie per la segreteria nazionale del Pd - per partecipare alla presentazione insieme all’autore di “Sicurezza è libertà. Terrorismo e immigrazione: contro la fabbrica della paura”, il libro di Marco Minniti.

Appuntamento che vedrà la partecipazione di Michele Emiliano, che dopo il rinvio della data per le primarie relative alla candidatura alla presidenza della Regione, sottolinea: "La frattura si deve ricomporre. La sinistra ha bisogno di unità, perché siamo già pochi in partenza, quindi se ci dividiamo è chiaro che questa impresa è impossibile".

Zingaretti Pd Simbolo 1300
 

IMG 20190214 WA0001

Nel contempo, Francesco Boccia - deputato PD e sostenitore alle primarie, con la sua mozione #aporteaperte, di Nicola Zingaretti – sul suo profilo social scrive: "Il PD riparte dai pilastri di una sinistra moderna e riformista. Per tre mesi abbiamo girato l’Italia chiedendo a chi ci credeva ancora di restare nel PD o di iscriversi per la prima volta anche on line, aiutandoci a ricostruire un partito a porte aperte che ripartisse da lavoro, scuola e ambiente”.

Meloni Melchiorre

“L’annuncio fatto da Nicola Zingaretti, a 'In mezz'ora' su Rai Tre – precisa Boccia - sul voler convocare gli stati generali proprio su Scuola, Lavoro e Sostenibilità Ambientale confermano il cambio di passo del PD che stiamo costruendo e ci confortano per la scelta fatta nel sostegno a Zingaretti dalle migliaia di nostri militanti. Su questi tre temi - conclude Boccia - si ricomincia finalmente per costruire un PD nuovo, aperto e inclusivo. È la strada giusta".

Anche Giorgia Meloni, leader del partito Fratelli d'Italia, sarà a Bari mercoledì 20 febbraio per sostenere la candidatura di Filippo Melchiorre alle primarie del centrodestra del 24 febbraio. L'appuntamento è per le 17 del 20 febbraio in piazza San Ferdinando. All'evento parteciperanno Raffaele Fitto, presidente di Direzione Italia, e i rappresentanti delle sigle politiche e civiche che hanno espresso il supporto a Filippo Melchiorre, ultime delle quali Il Popolo della Famiglia e Nuovo PSI

maurizio martina pd

Lunedì 18 febbraio alle ore 19:15 Maurizio Martina, candidato alla segreteria del Partito Democratico, presenterà la sua mozione alle Officine Cantelmo di Lecce. Parteciperà anche il vicepresidente del gruppo dem al Senato, Dario Stefàno.

(gelormini@affaritaliani.it)

Commenti
    Tags:
    primarie centrosinistra centrodestramatteo salvininicola zingarettigiorgia melonibari elezioni sindaco







    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.