A- A+
PugliaItalia
Puglia, 'La Maratona delle Cattedrali' Boom di iscrizioni e successo FIDAL

Un evento unico. Il primo che sia stato organizzato in Puglia con questa formula: coinvolgere quattro città, due Province e selezionare un percorso che tocchi i luoghi simbolo della cultura e della religione cattolica: le cattedrali romaniche.

‘La Maratona delle Cattedrali’ è al debutto nell’ampio panorama degli eventi organizzati dal settore dell’atletica leggera dalla Federazione: la prima edizione della gara podistica organizzata dal Comitato Puglia Marathon di Giovinazzo si terrà il 21 dicembre 2014 e partirà alle 9.00 dalla cattedrale di Trani passando per i centri storici di Bisceglie e Molfetta per concludersi a Giovinazzo in piazza Vittorio Emanuele.

Maratona Catt2
 

Venerdì 21 novembre alle 19.30 per presentare la manifestazione agonistica, inserita nel calendario della Federazione italiana atletica leggera, si terrà una conferenza stampa nella cattedrale Santa Maria Assunta di Giovinazzo.

Maratona Cattedrali
 

L'occasione per presentare tutti gli appuntamenti collaterali, i dettagli sul villaggio dei maratoneti, le strutture coinvolte per ospitare le iniziative legate alla gara che comprendono concorsi di disegno per le scuole medie inferiori e superiori, concorsi fotografici, presentazioni di opuscoli sulle quattro cattedrali coinvolte dal progetto, convegni su salute e sport, visite dei centri storici e il calendario del programma per le serate pre gara in ogni città.

Il tragitto da Trani a Giovinazzo si snoderà per 42km circa; si affiancherà anche la 21km di Bisceglie, la 10km di Molfetta e la Family Run, una corsa non competitiva dedicata a bambini e persone diversamente abili che partirà da ognuno dei quattro comuni interessati. La maratona (gemellata anche con quelle di Zurigo e Budapest), entrando nel calendario ufficiale della Fidal, è stata accreditata come campionato nazionale della AICS (Associazione Italiana e Cultura e Sport), un Ente di Promozione Sportiva che conta 900.000 iscritti sull’intero territorio nazionale.

Previsti gli interventi di Francesco Schittulli, presidente della Provincia Bari; Elio Sannicandro, presidente regionale CONI e assessore allo sport di Giovinazzo; Bruno Molea, presidente AICS ; Bepi Maralfa, vicesindaco di Molfetta, Tommaso Depalma, sindaco di Giovinazzo, Vittorio Fata, vice sindaco di Bisceglie e Luigi Riserbato, sindaco di Trani. Saranno presenti, inoltre, gli assessori comunali allo sport e i comandanti della Polizia Municipale delle quattro città.

8gelormini@affaritaliani.it)

Tags:
cattedralimaratonatranibiscegliemolfettagiovinazzofidal

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
Elezioni anticipate, Matteo Salvini ad Affaritaliani: "Balle spaziali!"
di Angelo Maria Perrino
Pd, Minniti e la sua sinistra per i deboli. Non dimentichi la lotta all'Ue
di Di Diego Fusaro
Collo e décolleté: tutti i segreti per contrastare i segni del tempo
di Simone Michelucci
i più visti

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.